27 luglio 2023

RECENSIONE: - "Fuori controllo" - di Annalisa Parigi




Fuori controllo

Annalisa Parigi

Second Chance Series #2


Genere: Contemporary Romance

Editore: Self Publishing – Amazon (presente anche su Kindle Unlimited)

Pagine: 439

E-book: 2,99 €

Cartaceo copertina flessibile: 13,90

Cartaceo copertina rigida: 18,90 €

Data di uscita: 24 luglio 2023


Cosa accadrebbe se avvicinassimo un ragazzo solare, spensierato e un po’ pazzo a una ragazza solitaria, pacata e introversa?

Una guerra, ecco cosa.

Dylan e Keira non si tollerano, si odiano da sempre.

Lui ha tutto: ricchezza, indipendenza, ma soprattutto una gran voglia di essere qualcuno. Lei, invece, non vuole altro che confondersi tra la gente.

Talmente diversi da non sopportare nemmeno di vedersi, ancor più dalla notte che ha segnato definitivamente il destino del loro rapporto. Ma nonostante le innumerevoli liti e l'insofferenza reciproca, nessuno dei due è disposto a fare un passo indietro. Sopportarsi è una tortura, ma perdere Lily, la loro comune amica, sarebbe peggio.

Segreti, bugie, tradimenti saranno il filo conduttore di una storia che svelerà un passato difficile intrecciandosi a un presente intricato e pericoloso. Entrambi non sono completamente come appaiono. Dentro nascondono molto, molto di più.

E se uscire allo scoperto diventasse inevitabile?



Eccomi a dirmi la mia sulla seconda uscita di Annalisa Parigi "Fuori Controllo", innanzitutto un applauso a scena aperta per la copertina, una vera bomba che ci comprende a pieno solo dopo aver letto il romanzo. La banda degli amici inseparabili è tornata che come da aspettative causa scintille allo stato puro, il libro è susseguirsi di colpi di scena fino a quello finale che mi ha letteralmente spiazzato. In più di un momento Annalisa ha scombinato le carte, personalmente mi aspettavo una cosa e accadeva tutto il contrario. I protagonisti sono Dylan e Blake, ammetto di aver odiato lui per circa metà romanzo, mentre scorrevano le pagine non mi capacitavo di come tra i due potesse scoccare la scintilla, in questo caso non si trattava di scaramucce tra due che si piacevano ma non avevano il coraggio di ammetterlo, qui era odio allo stato puro ed Annalisa è stata bravissima a rendere emozioni e sensazioni; ho adorato Blake una ragazza tosta e dolce ma che nasconde un animo di fuoco che non aspettava altro se non la persona giusta per vivere davvero e non sopravvivere dietro una maschera conducendo una vita secondo le aspettative altrui. Una volta cadute le barriere, entrambi i protagonisti quando sono insieme vanno fuori controllo. 

Mi piace come l'autrice affronta il tema dell'amicizia in tutte le sue sfaccettature, quella dei ragazzi, quella malsana tra Dylan e Holden. I Pov alternati sono una garanzia e ci fanno comprendere meglio il passato del protagonista, il perché dei suoi tormenti e l'importanza di certi legami. Ho apprezzato anche come l'autrice abbia affrontato un tema delicato e sotto certi punti di vista molto attuale come quello del Revenge Porn. La scrittura è coinvolgente, fluida, le scene bollenti sono raccontate con il giusto mix di passione e dolcezza. Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo e scoprire cosa accadrà e cosa è accaduto a Blake ed Ashley, non perdendo di vista gli altri membri del gruppo.





Nessun commento:

Posta un commento