05 luglio 2023

RECENSIONE: - "MISTIFICAMI" - di Carmen Weiz





 Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, 'prendere in giro'.


Ogni cuore ha le sue pene segrete che il mondo non conosce…


Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva... 


Può un gesto disperato di uno sconosciuto stravolgere la tua esistenza? 

Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie, sport e indagini per la sicurezza Svizzera, ma la testimonianza del tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.

Cosa può indurre una persona a compiere un atto così estremo?

L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato…

Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, dove nulla è ciò che sembra.


Adam:

“I nostri sguardi si incontrarono. La mia anima sprofondò e non c’era logica che potesse spiegare ciò che provai. Arrivò dritto dal cuore.”


“Mistificami”, il secondo romanzo rosa con un tocco di suspance (Thriller Romance) della serie Swiss Stories.


Questo libro è autoconclusivo e può essere letto separatamente dai restanti della serie.


Consigliato a un pubblico adulto.







In questo volume incentrato su Adam, miglior amico e collega di Thomas, troviamo una storia dura, tormentata e piena di colpi di scena.
Adam mentre è a correre con Thomas scorge una figura scura sul ponte, il suo istinto è subito quello di correre verso quel punto e inizia così il suo tormento, verso un angelo che nasconde mille facce e segreti, non capirà fino in fondo cosa celano quegli occhi tristi, ma ben presto dovrà prendere delle decisioni. Più verrà allontanato e più il suo cuore lo farà avvicinare a quella fiamma, sarà la sua fine o il suo inizio?
Come in tutti i libri di Carmen la tensione, la passione e l'amore fanno da padroni, un salvataggio che nasconde una finzione oppure una richiesta per la libertà.
Come si fa a non amare i protagonisti delle storie di Carmen, ti entrano dentro, ti accompagnano in tutta la lettura donandoti mille emozioni.
Ci saranno anche Thomas ed Anna che abbiamo conosciuto nello scorso volume, ma faranno da cornice ad un'altra storia quella di Adam e Liz.
Liz, che si aprirà ad Adam raccontandogli il suo passato, il suo segreto più profondo che nasconde gelosamente agli occhi di tutti. Una ragazza cresciuta troppo in fretta orfana di madre e con un padre che farebbe tutto per lei, anche se in passato le sue scelte lo hanno penalizzato, ma ormai la sua vita segnata è dedicata a quell'unico amore che gli è rimasto.
Inutile dire che ormai leggendo un libro di Carmen si ha la certezza di provare brividi assicurati, oppure fantasticare solo leggendo di quella passione che travolge i protagonisti, amore e attrazione che si fondono per dare vita ad un amore più grande di qualsiasi cosa.
In Mistificami troveremo dei personaggi che non sembrano quelli che sono, saranno proprio i nemici ad aiutare Adam e amici che si riveleranno altre persone, sotto mentite spoglie.
Come sempre i miei complimenti a Carmen che offre ai lettori delle storie mai scontate ed ogni volta con l'adrenalina alle stelle, mai nessuna uguale alle altre, dove la mente si può nutrire di mille sfumature di sentimenti.




1 commento:

  1. Un’altra splendida recensione, Flavia. È un onore collaborare con te.
    Complimenti anche per il blog. Curatissimo. ❤️📖❤️

    Carmen Weiz

    RispondiElimina