26 luglio 2023

RECENSIONE: - "Figli di madre terra" - di Prinan Odelime




"Figli di madre terra"
di Prinan Odelime



È una storia , qualcuno potrebbe definirla fantasy altri spirituale ed introspettivo .
È un viaggio , un’avventura .
Il Romanzo ha come centro l’accresciuta consapevolezza Raggiunta da 4 adolescenti, che vivendo le tipiche tensioni dell’età si ritrovano esasperati dalla società che non li accetta e non li comprende , anzi li repelle e li estrania da quello che vorrebbero essere e diventare .
Alla ricerca costante di emancipazione personale trovano la grande madre terra - GEA - che li guida e gli affida una missione, salvare il mondo . Grazie a gea si riscoprono e maturano vivendo meravigliose avventure in un pianeta tutto da scoprire ed esplorare . La loro missione consisterà nella ricerca dei signori della luce attraverso i regni per sconfiggere le potenze oscure che sempre di più incombono ! In questo romanzo la propensione ecologista e l’espansione di conoscenza divengono facce della stessa medaglia , l’evoluzione spirituale ci fa avvertire ogni dove l’energia che tutto permea.

Oggi vi parlo di una lettura molto particolare, se vi aspettate un classico libro fantasy, questo non lo è. Molto fuori dalle righe, essendo la protagonista un'entità invisibile ma avvolgente, non si vede ma si respira, si vive e a volte si deve proteggere.
In un ipotetico mondo dove forze oscure complottano per distruggere Gea, che non è altro che la nostra Madre Terra. 
E' tutto cambiato, non è più il mondo come lo viviamo noi, gli Edificatori vegliano sulle emozioni che dovevano essere razionali, canalizzate verso un benessere e la sicurezza delle città, dovevano far rispettare le regole e per questo rimuovevano le emozioni perché vivere intensamente era pericoloso.
Simon, David, Amber ed Elizabeth, quattro ragazzi all'apparenza diversi hanno in comune la stessa voglia di non dimenticare la forza della natura, la forza del pensare ed emozionarsi per ogni cosa. Per molti visti come dissidenti, chiamati dalla Voce vogliono cambiare questo mondo statico e irriconoscibile.
Dopo aver letto di una profezia, si convincono di essere i prescelti e iniziano a condurre delle ricerche per scoprire di più. 
Vogliono sapere quale sarà il loro destino. Diventano amici stretti e si avventurano così in un viaggio in cerca dei Signori della Luce, avranno la possibilità di girare città nuove e conoscere personaggi molto curiosi che li aiuteranno al momento giusto.
La scrittura dell'autrice è molto semplice a volte poetica, ma di facile comprensione. A mio parere i pochi dialoghi portano a rallentare la lettura, è molto introspettivo quindi ci saranno molti momenti in cui non ci si può distrarre per capire bene i messaggi emozionali di speranza e spiritualità tra le righe.
Per chi cerca una lettura introspettiva e mistica, questo libro fa per voi. 





 

Nessun commento:

Posta un commento