03 luglio 2023

RECENSIONE: - "REBEL QUEEN" - di Daria Torresan





TITOLO: REBEL QUEEN

AUTORE: DARIA TORRESAN

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

CATEGORIA: AGE GAP ROMANCE – FORBIDDEN ROMANCE

PUBBLICAZIONE: 03 GENNAIO 2021





Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.La regina ribelle e il suo principe stronzo.


Cos’è l’amore se non un sentimento istintivo, vero, profondo e totalizzante?

È qualcosa che non siamo in grado di comandare, quando il nostro cuore decide di aprirsi ad un'altra persona permettendogli di conquistarci noi non abbiamo nessuna voce in capitolo. Eppure a volte l’amore genera dubbi, paure, ansie soprattutto se la persona che amiamo ha molti anni di differenza con noi. Ma è davvero così importante l’età quando si ama?

In noi si radica la paura del giudizio altrui, delle voci, dei pettegolezzi, delle critiche. Perché ci sarà sempre qualcuno che sarà contrario a quest’amore.

Alla fine però l’unica cosa che conta è la nostra felicità.

Avremo il coraggio di lottare per il nostro amore o la paura ci impedirà di prenderci ciò che vogliamo?


Rebel è una ragazza di diciotto anni che è cresciuta da sola con la madre. Non ha mai conosciuto il padre, se non da lontano perché lui non ha mai voluto avere niente a che fare con la figlia. Questo ha generato in lei la convinzione di essere sbagliata, quasi difettosa. Per tutta la vita ha cercato di attirare la sua attenzione colorandosi i capelli, truccandosi in modo pesante, con tatuaggi e piercing. Eppure lui non ha mai fatto un passo verso di lei.

Rebel vive la sua vita divisa tra la scuola che ama e degli amici parecchio sballati e poco raccomandabili. La sua quotidianità però verrà stravolta nel momento in cui accetterà il lavoro come babysitter di due gemelli di sette anni. I bambini sono fantastici nonostante la madre sia altezzosa e parecchio esigente, ma quello che la scombussolerà sarà il padre. Un uomo di trentacinque anni, bello da mozzare il fiato, arrogante e schietto come pochi.

L’iniziale antipatia si trasformerà presto in attrazione tanto che Rebel, dopo aver scoperto che il matrimonio dell’uomo è solo una facciata, farà di tutto per farlo cedere alle sue avance. Ma lui sembra restio a farlo, come se la differenza d’età fra di loro fosse un enorme scoglio da superare.

Rebel però per la prima volta nella sua vita sa quello che vuole davvero: lui. Nonostante la sua sicurezza, Rebel sarà pronta ad affrontare i sentimenti che entreranno in gioco e che cambieranno in modo inesorabile la sua vita?


Bleu ha quella che all’apparenza potrebbe sembrare una vita perfetta. Ha una bella casa, un lavoro che ama, una moglie stupenda e due magnifici figli. Peccato che tutta questa perfezione nasconda una realtà molto meno piacevole. Il suo matrimonio è finito da tempo e l’unico motivo per il quale non ha ancora lasciato la moglie, che a stento sopporta, sono i due bambini. Nonostante questo però la sua vita viaggia su un binario sicuro, collaudato finché l’arrivo della nuova babysitter non manderà tutto all’aria.

Lei è un disastro dalla testa ai piedi. Si trucca troppo, indossa abiti strappati al limite della decenza ma soprattutto è arrogante e indisponente. Eppure più i giorni passano più Blue si renderà conto di provare un’irrazionale attrazione verso quella ragazzina dalla lingua tagliente.

Ma è sbagliato, inappropriato, lei è troppo piccola, troppo immatura, però il suo desiderio continua a crescere finché arriverà il momento in cui non potrà più ignorarlo. Blue sarà pronto ad affrontare le conseguenze delle sue scelte e di quel sentimento che volente o nolente sta nascendo in lui?


Dire che ho amato questo libro sarebbe riduttivo. Daria è riuscita a dar vita ad una storia ricca di emozioni, mai banale o noiosa. Con uno stile fluido e incalzante ci accompagna attraversò le luci e le ombre di un amore che molti potrebbero reputare inappropriato ma che alla fine vi lascerà con il cuore colmo e perché no, le lacrime agli occhi.

Per quanto io abbia adorato la forza, la tenacia e le debolezze di Rebel devo dire che Blue mi ha letteralmente conquistata. E' un uomo con la u maiuscola. Dolce, caparbio, innamorato dei suoi figli e con quel pizzico di arroganza che non stona.

Se pensate che Rebel Queen sia una semplice storia d’amore beh vi sbagliate di grosso. Pagina dopo pagina verranno affrontati tempi importanti, a volte dolorosi, che vi daranno modo di conoscere e amare i protagonisti.

Devo fare i complimenti alla Torresan per la delicatezza e il rispetto con cui ha trattato certe dinamiche e una situazione in particolare, di cui però non voglio svelarvi nulla.

Posso solo dirvi di mettere da parte i pregiudizi e di lasciarvi conquistare da Rebel e Blue perché credetemi non ve ne pentirete.






Nessun commento:

Posta un commento