21 maggio 2022

REVIEW TOUR: - "Freak Show" - di Chiara Casalini



Titolo: Freak Show

Autore: Chiara Casalini

Editore: Dark Zone Edizioni

Genere: Romance di formazione

Data pubblicazione: 14/02/2021

Pagine: 263

Serie: Autoconclusivo

Formato: Ebook e cartaceo

Prezzo ebook: € 2,99 Prezzo cartaceo: € 14,90



Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese. La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, ma quando sono costretti a separarsi il loro legame viene spezzato dalla crudeltà di chi sta loro intorno.

Ormai ventenni si ritroveranno e scopriranno un amore cresciuto tra i ricordi. Ma dovranno anche fare i conti con le strade prese, gli errori e il dolore di tutti quegli anni. E soprattutto con il loro continuo sentirsi sbagliati dietro un muro di paura e violenza che li porterà perfino a desiderare la morte.

Salvarsi o perdersi per sempre? La scelta non è per nulla scontata.




Sono passati sei anni dall'ultima volta che si sono visti, e quando per caso si ritrovano ormai muri di cemento sono stati innalzati, specialmente nel cuore di Valentina, che si è sentita tradita e abbandonata dal lungo silenzio di Billy.

Ormai non sono più ragazzini e scoprono che l'affetto che provavano non è mutato ma si è trasformato, anche dopo tanti anni lontani, tra di loro si innesca un'attrazione pazzesca anche se c'è all'inizio un po' di amaro e racconti ancora da essere ascoltati.

Ognuno con il suo senso di colpa, ognuno con un bagaglio emozionale da ispezionare,  cercando di non cadere in una fossa scavata da chi li ha sempre derisi e mai capiti!

Riuscirà Billy a farsi perdonare e poter vivere finalmente quell'amore? L'amore incondizionato e mai dichiarato, che ha sempre provato per la sua Freaky?

"Nessuno vuole un giocattolo rotto", è questo che pensa di se Vale, ma è quello che Teo le ha fatto credere, l'ha tenuta in pugno per tutti questi anni, annullandola e facendola sentire sporca, e quando torna Billy, Teo le ricorda che lei è così, un giocattolo rotto, che nessuno vorrebbe al suo fianco neanche Billy.

 Ora è arrivato il momento che Billy si prenda cura di Vale come lei faceva con lui da piccoli.

Voi penserete che questa storia narri di un amore malato, da un verso si, perché sono gli altri a sporcarlo e corrompere, invece amarsi e stare insieme,  può essere la cura per entrambi, per uscire dall'inferno che sono diventate le loro vite.

Una storia a tratti straziante, a tratti malinconica, a tratti anche ilare, dove i sentimenti fanno da protagonisti e la rinascita e la rivincita avviene gradualmente, grazie anche all'aiuto di altre persone che entrano nelle loro vite nel momento giusto, saranno per loro l'input per tagliare con il passato e capire che non tutti sanno solo deridere e offendere, che esiste la vera amicizia, fatta anche solo di sorrisi e abbracci silenziosi.

Leggendo la trama ed iniziando poi a leggerlo, pensavo di uscire distrutta da questa lettura, invece non è stato così alla fine ho sorriso tanto, ma mentre leggevo, avevo sempre un magone, una rabbia per quei ragazzini che prendono in giro qualcuno solo per l'aspetto fisico, per una diversità minima alla loro, e poi crescendo diventano peggio, carnefici di vittime malleabili e questo non mi è mai piaciuto, i famosi bulli dovrebbero piantarla, perché magari arriva sempre qualcuno più tosto di loro che li rimette al loro posto.

Che altro dire, ho apprezzato il modo di narrare di Chiara, che riesce a descrivere e far parlare i personaggi in modo impeccabile, tessendo la trama in modo lineare e coinvolgendo il lettore in ogni capitolo, avendo usato poi i pov alternati mi ha dato modo di conoscere anche i pensieri di entrambi i personaggi.

Voi mi chiederete: ci sarà qualcosa che non ho gradito?! Beh sicuramente i bulli, un po' la mamma di Vale che non sa come aiutare la figlia e non si è mai accorta di quello che le accade intorno!  Ed infine un po' il carattere piagnucoloso di Vale che all'inizio pensavo fosse più tosta, ma si spegne sempre di più, ma ho imparato a mie spese che le cicatrici del cuore sono quelle più dure a guarire, perché non si vedono come quelle sulla pelle e quindi non sai mai come comportarti e lo sa bene Billy che rischia di ricadere nel vortice che lo aveva quasi annientato, ma stavolta è più forte! Ed entrambi non saranno mai più da soli!!









 

Nessun commento:

Posta un commento