28 maggio 2022

RECENSIONE: - "Yabhet. La Guerriera di luce" - di Fosca Griziotti Basevi

 Yabhet. La Guerriera di luce
 Fosca Griziotti Basevi
 fantasy
 Self-publishing
 20 agosto 2020
 cartaceo, ebook
 445


Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia.

Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce.


Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male. Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.
In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure. E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.
In un turbinio di emozioni e avvenimenti – tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori – si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.


Oggi vi parlo di Yabhet, la Guerriera di luce, un libro fantasy e alcuni di voi sanno quanto amo questo genere di letture.

La protagonista è Yabhet il libro è quasi tutto concentrato su di lei, di come da piccola scopre di avere dei poteri e di far parte degli eletti, portatori di poteri e di luce, coloro che verranno adestrati e allontanati per un periodo dalla famiglia.

All'inizio si sente sola con il suo dono che gli pesa, ma poi  fa conoscenza con Fergus e Ilar, che come lei hanno poteri e insieme vengono scelti per andare nell'Accademia per essere addestrati e sviluppare al meglio i loro poteri. Le sue sensazioni, le sue decisioni saranno a volte complicate, anche se il cuo cuore è di Ilar, cerca in tutti i modi di stargi alla larga, in battaglia l'amore può distrarre e in accademia è proibito.

Proprio lì dopo poco scoprono che il male si sta risvegliando e si sta espandendo velocemente, invisibile e distruttivo e dovranno scendere in battaglia prima di ultimare l'addestramento completo.

Si uniranno alla squadra di Melek e il loro legame profondo sarà l'arma potente che rinforzerà  i compagni di armi. 

Con la guerra sempre più intensa, vedrà cadere alcuni amici e compagni, con il dolore nel cuore andrà alla ricerca dei cristalli e la scoperta del loro utilizzo aiuterà tutti loro.

Nemici invisibili con a capo una persona vicino a qualcuno, il dolore di dover dire addio a molti, il prezzo più grande sarà scegliere la via giusta anche se dolorosa.

Una trama avventurosa, fitta di magia e di forte emozioni, ho apprezzato lo stile dell'autrice che ho trovato pulito e fluente, ma con un piccolo difetto, che ha ogni tanto rallentato la mia lettura e distratto la mia attenzione, troppe descrizioni e troppi pensieri, eh si Yabhet troverà sempre il modo di far viaggiare i suoi pensieri, avrei preferito, leggere più dialoghi, ma questo giustamente è un mio parere, avrei avvicinato di più le azioni, avrei voluto leggere di più di lei e Ilar, ma su di lei c'è il peso di dover salvare il mondo sacrificando qualcosa. Mi sono emozionata molto per alcuni caduti in battaglia, dopo aver passato molto tempo a leggerli, uno si affeziona! Qualche colpo di scena nei momenti di stallo, movimentano un po' la trama.

Consiglio la lettura agli amanti dei fantasy, che amano le battaglie tra bene e male con un pizzico di romance.




Nessun commento:

Posta un commento