06 maggio 2022

REVIEW PARTY: - "Ovunque Sarai" - di Laura Gay

 





TITOLO: Ovunque sarai

SERIE: Time Travelers VOLUME: 2°

GENERE: Time travel/fantasy

Editore More Stories

PAGINE 252

Prezzo 11.99 cartaceo e 2.99 ebook

Ti prometto sulla mia stessa vita che farò di tutto per raggiungerti. Ovunque sarai, anche in un tempo a me sconosciuto e lontano, io ti troverò.”Con le parole di Cristiano che le riecheggiano ancora nelle orecchie, Elisa ritorna al presente, alla sua vita, per scoprire che sono passate soltanto poche ore da quando l’ha lasciata. Poche ore in cui lei ha vissuto tre interi anni, l’avventura di una vita e un amore che sa che le sarà impossibile dimenticare.Cristiano farà di tutto per raggiungerla, ma gli sarà davvero possibile farlo? Lei stessa non ha idea di come abbia funzionato il varco temporale che l’ha portata prima alla corte dei Borgia e poi nuovamente a casa…E come potrebbe, poi, un uomo del XVI secolo adattarsi alla vita del XXI?Questa è in effetti la domanda che lo stesso Cristiano si pone appena fuori da Castel Sant’Angelo, nel pieno del traffico romano, ma con tutta la determinazione del suo cuore: deve ritrovare Elisa.Non è l’unico però a essere tanto convinto dei propri sentimenti. Anche il Valentino vuole ritrovarla a tutti i costi… e cosa sono, dopotutto, pochi secoli per Cesare Borgia?

Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo del Sequel di Prigioniera del Tempo ovvero '' Ovunque Sarai '' dell'autrice Laura Gay.

Ritroviamo Elisa, Cesare e Cristiano, i tre protagonisti della storia anche se la principale è Elisa, che scopre un varco tra la Roma di oggi e quella del 1500 e si lascia trasportare grazie a questo a intese e grandi avventure e passioni!

 I genitori di lei non sono di larghe vedute, questo strano fidanzato non li lascia tranquilli, c'è da dire che lui è molto timido e al quanto strano, i due dovranno scegliere chi dovrà vivere nell'era dell'altro, chi dovrà fare la scelta più ardua e catapultarsi nella vita altrui e naturalmente lo lascio scoprire a voi...

La storia raccontata, anche se di fantasia, ha dentro personaggi realmente esistiti e questo lato mi è piaciuto molto perché ho potuto dare spazio all'immaginazione ma con un pizzico di realtà. In questo secondo capitolo della storia l'autrice ha saputo coinvolgermi di più, con gli eventi presenti e passati, il lato storico è ben presente e si respira ad ogni pagina, una storia descritta minuziosamente, e mi chiedo dopo questo capitolo finale di Elisa se ne parlerà ancora? Oppure è davvero finita così ? Non possiamo che aspettare e vedere se in futuro sarà ancora la protagonista di qualche storia … il finale è stato ben riservato. Una storia fluida dove come già accennato ho trovato un classico storico ben inserito nel fantasy. Chi compierà il grande passo ? Elisa o Cristiano?

Consiglio questa lettura agli amanti del genere, che hanno voglia di catapultarsi in una storia piena di usi, costumi di un'altra epoca che abbraccia il fantasy in un modo speciale.



Nessun commento:

Posta un commento