07 maggio 2022

RECENSIONE: - "Il mio arcobaleno di emozioni" - di Claudia Maria Comito

 



Alice e Sara stanno insieme da un anno, proprio dalla sera in cui si sono concesse l'una all'altra, e da quel momento non si sono più separate. Sembrano immerse in una bellissima favola, finché un giorno qualcosa cambia...



Eccomi a raccontarvi della mia ultima lettura. Questo romanzo non è il primo f/f che leggo, apprezzo il genere perché trovo che sia poco conosciuto ed invece permette di conoscere da dentro le mille sfaccettature dell'amore. La storia è delicata e piacevole, lo stile mi è parso un po' acerbo (peccato gli errori con le doppie che hanno inficiato la lettura), mi permetto di fare alcune considerazioni personali. Mi sarebbe piaciuto conoscere più nel profondo i turbamenti delle protagoniste, non solo la loro dolcissima storia d'amore ma anche il travaglio interiore soprattutto di Alice che per molto tempo ha tenuto nascosta la sua natura. Bello il rapporto di complicità ed amicizie tra colleghe, come il rapporto di Sara con sua sorella. Mi è piaciuta l'ambientazione bolognese, città che mi incuriosisce molto.

E' una storia contro l'omofobia ma penso che i personaggi maschili siano troppo marginali, il capitano seduce una delle protagoniste, per poi accettare di buon grado il suo essere lesbica, anche qui mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio e se non lottare per un amore impossibile ed ingiusto almeno notare una sua crescita, un suo porsi domande etc.

Le scene erotiche non mi hanno assolutamente disturbato ma potevano essere inserite in una storia più ampia.

Voto 3 piume e mezzo sperando che i miei spunti possano aiutare l' autrice a fare sempre meglio.



Nessun commento:

Posta un commento