13 maggio 2022

RECENSIONE: - "Altra chance" - di Ester Bradamante

 





Titolo: Altra chance
Autrice: Ester Bradamante
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 12 maggio 2022
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 261

Sara ha tutto: una famiglia felice, amici e un lavoro che la soddisfa.
Parte del suo mondo crolla in un attimo, ma non può permettersi di lasciarsi andare. Con fatica, Sara sopravvive giorno dopo giorno, fino a quando, senza pretese e a piccoli passi, le si presenta un’altra chance di riprendere in mano la propria vita.
Saprà cogliere questa nuova possibilità?


Eccomi di ritorno a raccontarvi del nuovo dolcissimo romanzo di Ester Bradamante.

Ho pianto calde lacrime con Sara, ho percepito tutto il suo dolore, l'inquietudine, la sua paura di non essere una brava madre, di tradire il ricordo del marito. Poi nella sua vita arriva Roger troppo perfetto per essere vero ed invece questo principe misterioso esiste davvero, sa stare vicino alla protagonista con amore e pazienza, rispettandone i tempi di elaborazione del lutto, ho tifato per loro dalle prime battute sperando che una persona come lui non esista solo tra le pagine di un libro. Ho apprezzato anche il risvolto giallo che Ester ha voluto dare alla storia anche se io stessa per un po' di pagine ho pensato ad un'origine divina dei regali.

Mi è piaciuta molto l'epilogo che ha permesso di leggere la storia da un altro punto di vista. Lo stile è fluido, le pagine scorrono veloci tra i momenti di tenerezza tra Mia e Sara, i suoi tormenti interiori, l'amore misurato di Roger che mette la sua donna e la figlia al primo posto, l'amica confidente Angela che sa essere una spalla affidabile nei momenti di difficoltà e di riflessione.







Nessun commento:

Posta un commento