04 maggio 2022

RECENSIONE: - "Tentazione" - di Ylenia Luciani

 



Titolo: Tentazione

Autore: Ylenia Luciani

Data di pubblicazione: 01 aprile 2022

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romace, Age gap

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 10,00€

PENNSYLVANIA.

Matthew White, 30 anni, losco imprenditore di Lancaster.
Ama il sesso, i soldi facili e i lavori che si aggiudica facilmente manipolando chi conta. Non ama avere relazioni stabili, non ama gli affetti e odia gli Amish.
Katie Beiler, 18 anni, casta, devota a Dio e alle tradizioni della sua comunità Amish.
Lui è il demonio... Lei l'acqua santa...
C'è solo una cosa che li unirà... il peccato.
AUTOCONCLUSIVO.


Cari lettori oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Ylenia Luciani: Tentazione.

La penna di questa autrice mi colpisce sempre molto, ha un modo di scrivere che sa come coinvolgermi dalla prima all'ultima pagina.

Tentazione è un contemporary romance dove possiamo conoscere la cultura degli Amish, una comunità molto religiosa.

Troviamo i due protagonisti Katie e Matthew, lui fa una serie di lavoretti e crescendo questi lavori diventano sempre più illegali con il suo comportamento cinico che non si sottomette mai a niente... lei invece è protetta da tutto e tutti ed è una Amish e vive una vita ristretta priva di peccato.

Le realtà che si vivono nella storia sono due realtà diverse, le varie usanze si contraddistinguono tra di loro, e questa scelta dell'autrice mi ha incuriosita molto.

I due sono uno più diverso dall'altro, per lui l'amore non esiste, ma in Katie vede una potenziale vittima... una complice di vita che saprà migliorarlo e portarlo a condurre una vita …. lo lascio scoprire a voi cari lettori.

In tutta questa storia non c'è niente da dare per scontato , l'evoluzione dei due personaggi è fantastica, ognuno dei due a modo suo, sa prendersi il suo spazio nella vita dell'altro con e senza amore...

 Ho trovato il rapporto tra Katie e la sorella maggiore unico, un legame indissolubile, che ha un compito ben preciso nella storia.

Le varie scene sono tutto molto toccanti specialmente quelle spicy che hanno catturato la mia attenzione lasciandomi viaggiare con l'immaginazione più totale.

I due protagonisti sanno farti provare emozioni contrastanti tra di loro sulla pelle, due vulcani che quando si scoprono non si fermano.

La scrittura è fluida e mai banale, ho trovato una certa accuratezza nelle varie spiegazioni del popolo Amish e grazie a questa accuratezza ho scoperto un mondo nuovo che non conoscevo.

Tutti i personaggi sono ben inseriti nella storia, le varie scene hanno saputo tenermi incollata al libro.

Consiglio questa lettura ad un pubblico che ama i romance sorposi, pieni di tutte le emozioni possibili... d'altra parte lei è acqua santa lui il demonio più totale.




Nessun commento:

Posta un commento