26 maggio 2022

RECENSIONE: - "Con te a ogni costo" - Ilari C.








Titolo: Con te a ogni costo 
Autore: Ilari C. 
Editore: self publishing 
Genere: romance m/m, poliziesco, contemporaneo 
Pagine: 232  
Data di uscita: 21 febbraio 2021


Cooper ha trascorso gli ultimi dodici mesi tentando di rifarsi una vita dopo un evento traumatico. Si è trasferito a Londra nel borgo di Ealing e alle relazioni preferisce le notti di divertimento nel gay club del quartiere.
Brian ha impiegato la sua vita a esaudire i desideri degli altri. Ha una casa elegante, una compagna, una figlia e la qualifica di detective. Per mantenere l'equilibrio deve ignorare i sentimenti contrastanti che gli suscita il nuovo capo.
Il suo piano sembra funzionare fino a quando spunta un serial killer.
La vita di Brian sta per essere messa sottosopra, mentre quella di Cooper forse è in pericolo. Qual è il costo da pagare per stare insieme?

Con te a ogni costo è un MM romance e contiene scene esplicite, anche violente. Per i temi trattati è consigliato a un pubblico adulto.

È il primo M/M che leggo incuriosita dalla trama, consapevole che l'amore sia un sentimento profondo e passionale indipendentemente dal sesso dei protagonisti del romanzo. Sono rimasta colpita dal turbamento interiore e dal travaglio emotivo di Brian che ha sempre cercato di assecondare le aspettative che gli altri avevano su di lui. È il marito e il padre modello ma per essere l'uomo perfetto ha rinnegato la sua natura. L'incontro con Cooper lo costringe a fare i conti con se stesso, cede all'amore ma cercherà di essere comunque un buon padre ed un compagno presente, per lui ho provato tenerezza quando cerca di riconquistare l'affetto del padre e vuole mantenere un buon rapporto con la moglie che considera un'amica. Cooper ha un passato doloroso e tormentato, per lui gay dichiarato l'amore è sinonimo di violenza e dominio. Le vicende del romanzo lo porteranno a rischiare la vita e le tracce di ciò che ha subito rischieranno di minare la serenità ritrovata.

Ho apprezzato le due figure d'appoggio dei protagonisti, il confidente/amicoi Cooper che lo fa ragionare, riesce a strappargli un sorriso e la collega di Brian, che se inizialmente non comprende il sentimento poi lo sostiene nei momenti più complessi.

Pur essendo presenti nel libro scene erotiche, ho trovato la storia molto dolce, lo stile è fluido e alterna sapientemente scene adrenaliniche a scene introspettive. Assolutamente consigliato.










Nessun commento:

Posta un commento