05 maggio 2022

REVIEW TOUR: - "Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19" - di Valentine Bovary

 



Titolo: Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2022

Genere: Contemporary Romance

Pov: terza persona

Formato: ebook

Editore: Self publishing



BOLOGNA, Marzo 2020
Ci sono incontri imprevedibili che avvengono in maniera del tutto casuale e in circostanze inopportune. Eppure quando la passione e il desiderio ardono, sfociando nell’ossessione, sarà difficile tirarsi indietro. Impossibile, per Carlo e Anna.
La tentazione avrà la meglio nonostante siano sposati entrambi e malgrado la dura lotta che l’uomo combatterà con i suoi principi morali, prima di cedere al peccato.
Carlo e Anna fisseranno regole, limiti e paletti fin da subito affinché i rispettivi matrimoni non vengano intaccati dall’adulterio. Ma gestire una relazione extraconiugale è tutt’altro che semplice. Se poi il Covid 19 ci mette lo zampino, complicando il loro rapporto clandestino e travagliato, costringendo i due amanti a una separazione forzata, allora nell’attesa i due non avranno altra scelta che DIALOGARE… forse.






Cari lettori oggi vi parlo di una lettura raccontata ai tempi del Covid dell'autrice Valentine Bovary, Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19. Troviamo lui, Carlo un avvocato, sposato con Chiara una cara ragazza, subito dopo il matrimonio nasce il piccolo Gabriele e per festeggiare sceglie di fermarsi in un negozio di fiori lungo la strada ignaro che quel fermarsi in quel negozio per lui avrà un cambiamento totale nella sua vita … la fioraia diventerà per lui la sua più grande passione !

Lei è Anna una donna affascinante e fortemente folle dalla personalità abbastanza scontrosa.

Tutto inizia così con un mazzo di fiori per la moglie per commemorare la nascita di Gabriele, e basta una parola di troppo che lui fa tardi in ospedale e per giunta porta alla moglie un mazzo di fiori che a lei non piacerà perché non rispecchia i suoi gusti in fiori …

Una storia che sa come tenere incollato il lettore alle pagine, un condimento di follia e passione, perché avere un'amante con un figlio appena nato è pura follia, si dovrebbe gioire per la nascita non per le gioie ormonali. Una storia che diventa tutta '' clandestina'' è quella dei due protagonisti che vale davvero la pena leggere, perché se si legge con un po' più di attenzione potrà farci capire quanto il Covid ci ha tolto, soprattutto, ma che ci ha anche dato.

La scrittura l'ho trovata fresca e leggera nonostante i temi trattati, si legge davvero in un batter di ciglia e alla fine Carlo che fine farà ? A dirla così suona male ma vi assicuro che il finale non è da reputare scontato.  








Nessun commento:

Posta un commento