24 maggio 2022

REVIEW TOUR: - "La Donna con l'abito Nero" - di Alberica Sveva Simeone

 





Collana: Angele De La Barthe
Genere: Horror
Ebook: 3,99 € Cartaceo: 14,00 €
Editore: Dark Abyss Edizioni
Data Uscita: 21 Maggio 2022

"Chi abita negli altri appartamenti del condominio 7/A?".
 Questa è la domanda che si pone Matteo Gori, arrivato come ultimo inquilino. Dopo aver avuto la risposta, il suo mondo non sarà più lo stesso. Trascinato nella spirale dell’orrore, combatterà contro forze ben oltre le sue capacità e la sua immaginazione. Perché il Male esiste e ti artiglia l’anima. Matteo, armato con il coraggio che solo l’amore di un padre può infondere, lotterà per la sua famiglia contro un mostro che da millenni calpesta la stessa terra degli uomini.








Il primo punto di forza che mi sento di eloggiare di questo volume è che pur essendo un horror molto ma molto dark, macabro fin da subito e con scene molto forti in alcuni momenti, non l'ho trovato per niente splatter.
Le descrizioni erano si esaustive e dettagliate, dovevano rendere bene l'idea dopotutto, ma non sono assolutamente mai cadute nel trash e questo l'ho apprezzato molto.

Il secondo punto di forza è stata senza ombra di dubbio l'ambientazione: la storia si svolge per intero all'interno di questo condominio quasi fatiscente, tetro e oscuro in cui il nostro protagonista si ritroverà a vivere dopo la burrascosa separazione dalla moglie, un condominio in cui tutti gli abitanti sembrano essere particolarmente scontrosi, schivi, antipatici.
Ma più passa il tempo e più si convince che quella degli abitanti non sia antipatia ma paura, paura che diventa vero e proprio terrore quando a seguito della sparizione di suo figlio, avvenuta proprio all'interno del condominio, inizia a fare domande e ad interrogare uno per uno i propri vicini.
Di cosa hanno una paura così atavica? E perché subito dopo aver parlato con lui queste persone iniziano a sparire o addirittura a morire in circostanze orribili e spaventose?

Incalzante, angoscioso, un horror in cui si intrecciano mito e leggenda ad una vena di thriller creando un mix assolutamente ipnotico che mi ha completamente catturata e rapita.
Per non parlare della scrittura: chiara e concisa ha reso il tutto ancora più scorrevole tanto che l'ho divorato in due giorni!

Il finale mi ha lasciato a bocca aperta ma devo dire che mi è piaciuto così proprio perché fuori dai soliti canoni prestabiliti degli horror che si trovano ultimamente sia in tv che nei romanzi.

Non posso che fare i miei complimenti all'autore sia per l'idea che per lo stile.

Sono assolutamente meritate queste 5 piume.






Nessun commento:

Posta un commento