21 maggio 2022

RECENSIONE: - "Arlington Prep Academy" Vol.1 - di Manuela Ricci

 





"Arlington Prep Academy" Vol.1
Serie Arlington Prep Accademy


Lui è il capitano della squadra di Lacrosse della Prep Academy.

È un incubo travestito da angelo, che cammina seminando scompiglio tra i corridoi della Arlington.

Un predatore spietato che non conosce limiti e io sono diventata la sua preda preferita.

 Sono Tristan Arlington e il mio cognome non è una coincidenza.

Lei, Harper Lexi, è stata scelta da me e i miei fratelli per frequentare l'accademia. Non abbiamo lasciato nulla al caso, la volevamo disperatamente tra queste mura, al solo scopo di renderle la vita un inferno.

 

Un castello segreto e sperduto tra le lande desolate di Lake Victoria, dove le favole non esistono.
Tre ragazzi che hanno il predominio su tutto, Maxwell, Jasper e Tristan, legati da un segreto impronunciabile.

A rimescolare le carte della loro esistenza arriverá lei: Harper Lexi.

È come la pedina su una scacchiera di cristallo, dove il suo unico ruolo è quello di resistere per evitare di cadere in frantumi.
Solo che, a volte, anche le migliori strategie vengono messe in discussione se al gioco si frappongono sentimenti contrastanti.

Benvenuti alla Arlington Prep Academy, dove l'impossibile diventa possibile.



Ciao a tutte amiche lettrice, oggi vi parlo del nuovo sport romance di Manuela Ricci, autrice di cui ho letto quasi tutti i libri, e anche questa volta non mi ha deluso. Ho iniziato a leggere e, come una calamita, non ho mollato fino a che non ho finito. Una storia un po' diversa ma che ti prende dalla prima all’ultima pagina, un continuo altalenarsi di emozioni fino all’ epilogo che lascia la porta aperta a quello che sarà il secondo volume, che non vedo l’ora di leggere.

I protagonisti, Tristan Arlington e Harper Lexi, sono due adolescenti che si incontrano /scontrano a scuola. Lui bello da far male, come i suoi due fratelli, la punta da subito. Harper non è come tutte le altre, non si piega al suo sguardo, al suo fascino. Una biker che monta una Ducati Monster rosso fuoco, che gareggia fianco a fianco a ragazzi della sua età per guadagnare un premio in denaro, visto la situazione disastrata della sua famiglia. Harper rapisce il cuore di Tristan, ed a sua volta ne è rapita donando corpo e anima a chi promette amore eterno. Tuttavia, una serie di bugie e malintesi, costruiti a regola d’arte, distruggono quel sentimento portandone a galla un altro…l’odio. Un cuore ferito si sa, tende a ferire a sua volta, e tre anni dopo dal loro addio, mai pronunciato, si ritrovano l’uno di fronte all’altra alla Arlington Prep Academy. Un college per pochi eletti dove, ovviamente anche qui la verità viene sempre velata dalla bugia. 

Mi è sembrato di varcare quelle antiche mura con la protagonista, un po' come Harry Potter, mi sono trovata in un castello, adibito a college, dove ogni pietra trasudava storia e leggenda… La favola, tuttavia, dura poco, e Harper ne ha la piena consapevolezza quando, incontra gli occhi, simili a due lastre di ghiaccio, di chi l’ha abbandonata e ferita. I “Divini”, cosi vengono definiti i tre fratelli, Tristan Jasper e Maxwell, i nipoti di uno dei fondatori Arlington Prep Academy. Coloro che detengono il potere in quel castello che ora sembra più una prigione ad Harper. Tristan, sapientemente raggirato, ha solo un obiettivo, distruggere chi lo ha ridotto in pezzi cit.:

Con lei è come camminare nelle sabbie mobili

È come percorrere un labirinto senza via d’uscita.

Via d’uscita che Tristan cerca provando a piegare quella donna che non abbassa mai lo sguardo… Lui il campione di Lacrosse, quello che basta uno sguardo per avere tutti ai suoi piedi.

Due anime spezzate che cercano di distruggersi a vicenda, uno ignaro del vero motivo che ha spinto l’altra ad allontanarsi. Raggirati da quelli che sono amici, fratelli e parenti, il tutto contornato da menzogne che vedranno l’epilogo con una verità che mi ha letteralmente sconvolto.

La capacità che ha l’autrice, Manuela Ricci, di trascinarti nella lettura è un’arte. L’arte di coinvolgerti che ti porta li, a vedere con occhi ciò che i protagonisti vivono. Un susseguirsi di emozioni che ti spiazzano e non riesci a mollare quelle pagine, perché la successiva può svelare uno dei tanti segreti che avvolgono questa storia, ogni pagina può completamente capovolgere ciò che quella precedente afferma. Rabbia, tristezza, dolore, amore, incondizionato senza limiti, e pregiudizi sono perfettamente intrecciati in uno sport romance che nulla a che vedere con quelli fino ad ora da me letti. Manuela Ricci, ha sapientemente lasciato una porta aperta su quello che sarà il secondo volume Arlington Prep Academy che coinvolgerà Jasper, l’altro fratello Arlington, e già si preannuncia un altro bel libro. L’unica cosa che vi consiglio, e di leggere questo libro con la mente aperta. Sarà comunque un’emozione forte quella che vivrete, fuori dagli schemi, illogico ma perfetto, come i pezzi di un puzzle, difficile da risolvere, ma la cui immagine finale vi porterà a guardare quel castello, Arlington Prep Academy, non come il regno delle favole, ma come un posto misterioso dove ogni anfratto, ogni quadro può nascondere un passaggio segreto che porta a una nuova visione della storia.

5 meritatissime piume all’autrice, Manuela Ricci e al suo sport romance che sono certa che vi lascerà con il fiato sospeso pagina dopo pagina. Nemmeno nell’epilogo c’è una tregua, perché si assapora già quella sarà un altro imperdibile romance.

A presto





Nessun commento:

Posta un commento