21 maggio 2022

REVIEW TOUR - "Incendio Nero" - di Claudia Manco



TITOLO: Incendio Nero 

AUTRICE: Claudia Manco 

USCITA: 27  APRILE

COVER REVEAL: 19 APRILE
SERIE: The Thunder Series vol.2 – Autoconclusivo
GENERE: Contemporary Romance - Enemies to Lovers


Perdere chi ami può ridurti in cenere.

Lo sa bene Drake che, dopo aver perso la sua ultima fiamma, si lascia consumare da un rogo di risentimento e pessime decisioni.
Operaio in una piccola impresa edile di giorno, spacciatore di notte; tutto ciò che Drake vorrebbe è scappare dalle ombre che gli divorano l'anima.

Scappare è un'arte che Olivia ha imparato presto. 

Subito dopo il liceo, si è trasferita a Indianapolis per studiare Architettura, lasciandosi alle spalle una città piena di ricordi dolorosi, un padre che la soffoca e l'eco di una perdita a cui non può sfuggire.
Olivia farebbe volentieri a meno di tornare a casa se non fosse che l'impresa edile di suo padre è in crisi e lui ha chiesto il suo aiuto.

Tuttavia tornare ad Ashford potrebbe rivelarsi più impegnativo del previsto, soprattutto quando le strade di Drake e Olivia si incrociano per una diabolica coincidenza.
Tra di loro è subito fuoco... e il fuoco, si sa, divampa con la stessa intensità con cui può distruggere ogni cosa.
Ma se entrambi trovassero nell'altro il rimedio al proprio animo spezzato, sarebbero abbastanza coraggiosi da rischiare di scottarsi?"




Claudia Manco mi ha preso per mano e mi ha trascinato tra le pagine di una storia da cui non sono riuscita a staccarmi. Il libro e' il secondo di una dialogia ma grazie agli attenti accenni si può tranquillamente leggere come singolo romanzo. Inizialmente ero un po' prevenuta nei confronti di Drake lo consideravo il classico bello e dannato ma pagina dopo pagina è diventato il mio personaggio preferito. Mi ha conquistata la sua tenerezza nei confronti di Darla, sua madre, ho percepito il suo tormento interiore, la sua voglia di cambiare per essere un uomo migliore. L'incontro con Olivia ha dato vita ad una storia passionale e dolcissima. Sono entrambe due personalità complesse con un passato difficile ma che quando sono vicine non possono fare a meno di prendere fuoco perché la passione ha il sopravvento. L'autrice è stata molto brava a delineare i personaggi dal punto di vista psicologico, personalmente non sopportavo il padre di Olivia che ho trovato troppo soffocante, mentre ho adorato gli amici della coppia. Olivia è una ragazza schiacciata dalla perdita della madre ma che vuole trovare il suo posto nel mondo e sa di avere il diritto di essere felice, qualunque cosa questo comporti, anche ribellarsi a suo padre. Lo stile è fluido ed incalzante, la copertina è particolare e ammetto che ha inizialmente catturato la mia attenzione, leggerò sicuramente altri libri di Claudia.




Nessun commento:

Posta un commento