11 maggio 2022

REVIEW PARTY: - "REVEAL" - di Giusy Viro




CASA EDITRICE: Self PUBLISHING
PREZZO: ebook 2,99€  Cartaceo 9.99€ Kindle unlimited
PAGINE: 200
GENERE: medical romance 
Autoconclusivo

N.B. TUTTI I ROMANZI SONO AUTOCUNCLUSIVI. SI POSSONO LEGGERE SINGOLARMENTE.

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.
Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile, ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?
Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?
Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla strada?
Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L’amore o l’etica professionale?
Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.


Oggi vi parlo del nuovo lavoro di Giusy Viro: "Reveal",  il secondo volume della serie Medical romance J.H. Hopkins!
Da dove iniziare, la copertina? No, penso l'abbiate apprezzata e notata tutti, entriamo nella storia e ai nostri protagonisti. 
Il protagonista maschile, è Bradley, oculista affermato, che sceglie proprio questa specializzazione per espiare quel suo senso di colpa che proviene del passato, ma poi ne fa una ragione di vita!
 In un tragico incidente, la nostra protagonista femminile, Abgail, perde sua sorella e anche la possibilità di vedere.
Nessuno dei due esce illeso dalla propria tragedia, entrambi restano imprigionati da tormenti e rimorsi che non se ne vogliono andare.
Si conoscono da ragazzi ma per varie incomprensioni le loro strade si dividono, fino a quando il destino ci mette lo zampino e li portandoli a un passo uno dall'altra.
Ho amato Bradley, quel suo modo di fare, specialmente con i pazienti che li porta ad aprirsi e fidarsi di lui, lo trovano tutti un uomo affabile e sorridente, ma non sanno che ha un animo tormentato.
I momenti più divertenti sono stati le telefonate e le scaramucce tra lui e Noah, (Pediatra, protagonista del primo volume) sembra una specie di orso con un grande senso dell'amicizia nei confronti di Brad.
 I due si sono conosciuti nel momento più triste della loro vita e da allora sono diventanti come fratelli, migliori amici e confidenti. 
 Entrambi mi hanno sempre strappato un sorriso, e scoprirete poi il perché!
 Troverete momenti di forte emozione in alcuni capitoli a causa di scelte improvvise e di piccoli colpi di scena.
Abgail soffre da anni, non solo per la sua vita fatta di ombre e odiato buio, ma anche per quel vuoto lasciato prima dalla sorella e poi dal ragazzo che amava e che non ha mai dimenticato.
Entrambi con un vuoto da colmare e malintesi da farsi perdonare faranno nascere una storia complicata e tormentata, che vive e si trasforma sotto gli occhi di chi legge.
Con un epilogo a sorpresa che ci lascia la magia di un amore e di un'amicizia che va oltre il tempo e i malintesi, anche perché ognuno capisce e prende coscienza che tutti hanno perso un pezzo della propria vita e del proprio cuore e solo il perdono riesce a colmare quel vuoto.
Come sempre ho trovato la scrittura di Giusy meravigliosa, e in questo libro anche più audace, ha un diverso modo di approcciarsi alle scene più spinte, ma essendo a volte narrate dalla parte di Brad è un linguaggio maschile e quindi ci sta.
Faccio a Giusy anche i complimenti per la descrizione minuziosa di tutti i protocolli medici che accompagnano un intervento chirurgico piuttosto che una semplice visita di routine.
Che altro dire ringrazio Giusy per avermi e averci regalato un nuovo gioiello tutto da leggere e gustare in ogni suo capitolo!







 

Nessun commento:

Posta un commento