15 giugno 2022

RECENSIONE: - "In fuga dall'Amore" - di Alicia Moore




 “In fuga dall’Amore”

di Alicia Moore

Genere: Romance Contemporaneo
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 7 Febbraio 2022
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 260 circa

Quanto tempo si può riuscire a convivere con una vita piatta e monotona? Laura, ventiseienne single convinta, impiegata bancaria in un paesino del bolognese, continua a domandarselo mentre è alle prese con noiosissime operazioni contabili, bilanci e un capo insopportabile. Il nuovo collega, Federico, arriva giusto in tempo a scompigliare le carte in tavola e una stupida scommessa darà loro modo di conoscersi meglio. Le sue certezze sull’amore sembrano sul punto di vacillare ma la vacanza, tanto desiderata, con gli amici di sempre a Formentera sta per arrivare! Un po’ a malincuore decide di partire ma poi, come spesso capita, forse per colpa dell’atmosfera spensierata o di qualche drink di troppo, un sexy “ospite indesiderato” busserà alla porta della sua camera d’albergo.

E a quel punto… cosa deciderà di fare Laura? E soprattutto, quali saranno le conseguenze al suo ritorno in Italia?
Tra amori sregolati, delusioni, seccature sul lavoro e una madre un po’ troppo apprensiva, Laura saprà trovare, finalmente, la sua strada verso la felicità?



Oggi cari lettori vi parlo di: "In fuga dall'Amore", un romance che ho divorato in un giorno e non mi sono per niente accorta del tempo che passava, un ottima compagnia. 
Laura, la protagonista è una single di ventisei anni, abbastanza convinta di se stessa, lavora come impiegata in un paesello Bolognese. Per le vacanze estive insieme ai suoi colleghi di lavoro va a Formentera e conosce il bello e sexy Jonathan il cugino di un suo collega … e così per lei inizia l'estate in dolce compagnia, ma sarà amore oppure una semplice cotta estiva da finti ragazzini ? La risposta la lascio scoprire a voi lettori.

Una lettura con grandi insegnamenti, alle volte avrei voluto essere la protagonista per vivere le sue emozioni che sprizzano da ogni pagina, ho amato tanto Laura e la sua convinzione nel mondo, un temperamento forte ma dolce allo stesso tempo, che vuole darci un importante insegnamento, prima devi imparare ad accettare e amare te stesso e poi successivamente gli altri, che non c'è niente di più importante della propria felicità ma soprattutto che dagli errori si trae insegnamento che senza commetterli alle volte non troviamo la felicità che meritiamo di avere …

La storia è narrata in terza persona, racconta il punto di vista di Laura e dei suoi amici di viaggio e della sua amica e collega Cristina che ha a che fare con un uomo crudo e violento.

Nonostante i temi trattati, l'autrice con la sua scrittura delicata, non ha appesantito il testo, non è mai caduta nel banale, la trama è ricca e ben strutturata, i personaggi secondari, ognuno con la propria personalità, hanno completato il quadro della vita della protagonista, non lasciandola mai sola. Le varie ambientazioni e la mamma di Laura, sempre apprensiva, sono state il top e hanno completato il tutto!

Mi sento di consigliare questa lettura ai lettori che amano il genere romance, una lettura da leggere sotto l'ombrellone che ci fa riflettere ma che ci offre anche il bello che un libro può avere, le emozioni che ho provato sono tante, in alcune scene avrei voluto essere una mosca per vedere Laura e le scelte che avrebbe compiuto … 




Nessun commento:

Posta un commento