Titolo: Dark and Light - Amore Impossibile
Autore: Sabrina Pennacchio
Pagine: 212
Formato: E-Book e Cartaceo
Editore: Amazon
Collana: Urban Fantasy
Prezzo: 2,99 Euro e-book / 11,99 Euro versione cartacea
Data uscita: 30 Novembre 2019 in E-Book (su Amazon)
Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.
Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.
Eccomi qui per parlarvi di "Dark and Light - Un amore impossibile" un Urban Fantasy, molto particolare.
Isabel, la protagonista di questo romanzo, raggiunge la mamma nell'isola di Shadow City, all'apparenza, un 'isola normale con degli abitanti normali, ma ben presto scoprirà a sue spese cosa si nasconde in alcuni volti e che le creature che tanto ama leggere sui libri e vedere nelle serie, esistono per davvero...
Il suo primo incontro è con Alex, proprio all'aeroporto e poi lo incontra di nuovo all'università...
Proprio arrivando qui si trova un pochino spaesata ma da subito viene avvicinata da un gruppo di amici che la travolgono con il loro carattere solare e coinvolgente, due ragazze e tre ragazzi, da sempre insieme, abbassa le sue difese e incomincia a frequentarli, trovandoli dolcissimi specialmente le ragazze che la fanno sentire accettata e benvoluta.
Vedendo però che frequenta Alex, cercano di metterla in guardia perché girano delle strane voci su di lui. Anche Max uno del gruppo cerca di avvicinarla chiedendo di uscire con lui.
Ben presto capirà tante realtà che la sconvolgeranno, specialmente quando arriverà Leon, che movimenterà un po' le loro vite, volendosi vendicare di Alex...
Ho trovato il libro molto carino, con una scrittura semplice e coinvolgente, adatto alla lettura anche ai ragazzi.
Sabrina ci porta su di un'isola piena di segreti che verranno svelati man mano che narra la storia, gelosie, conti aperti e da saldare con il passato, ma anche la lotta tra il bene e il male per impedire che mostri fuori controllo possano far del male agli umani.
In alcuni tratti potrebbe portare alla mente la storia di Bella ed Edward, ma vi posso assicurare che è tutta un'altra storia.
Vi consiglio la lettura se amate le storie soft di vampiri e Licantropi eterni nemici ma che possono trovare un accordo per amore.
Nessun commento:
Posta un commento