14 giugno 2022

RECENSIONE: - "Il Legame" - di Nicky Scarlett




Genere: paranormal romance
Volume: autoconclusivo
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022

Pubblicato su: Amazon e Kindle Unlimited
Formati: ebook e cartaceo
Pubblicato da: Collana Floreale – Flying Book (Pubme)



Anthony Owen ha tutto dalla vita: bellezza, ricchezza e tante ragazze che gli girano intorno. Il destino, però, ha appena iniziato a tessere le sue trame. Durante una calda notte d’agosto tutto cambia. Anthony, dopo un incidente, si ritrova a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro mondo. Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose, soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.

Prudence Turner, da quando ha sette anni, vive con la pesante eredità lasciata dal nonno. Non è facile convivere ogni giorno con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio sapere. Finché non incontra lui, Anthony. Bello come un Dio invade la sua vita e i suoi pensieri. Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va oltre la morte, dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro cuori.

Prudence infrangerà tutte le regole per salvare Anthony e riportarlo alla vita, ma a che prezzo?

Si ferma un attimo incerto se proseguire. Stringe i pugni lungo i fianchi e con un bel respiro sgancia la bomba: «Sappiate entrambi che Anthony non ricorderà nulla di tutto questo. Dei giorni che avete passato insieme e di te. Tutto sparirà nel momento in cui i suoi occhi si riapriranno alla vita.»






Oggi vi parlo del paranormal romance dell'autrice Nicky Scarlett: "Il Legame". Devo dire che mai nessun titolo è stato azzecato come questo, per un libro che narra di un legame che va oltre il tempo oltre la morte e oltre ogni regola.

 Piccola premessa: dovrò essere imparziale più che posso, essendo entrata nella mia vita come un'uragano la nostra Nicky è un vulcano di idee e di risate, e di certo non poteva essere di meno la sua protagonista, Prue rispecchia molto il suo carattere, il suo modo di porsi davanti agli imprevisti e gli ostacoli, certo io ho visto questa somiglianza proprio per aver conosciuto colei che ora fa parte del team, diventata un'amica, come tutte le altre ragazze, perché noi siamo tutte collegate tra di noi ci accumuna la passione della lettura e anche il rispetto e l'affetto estaurato con poco..Detto questo vi parlo ora del libro...

 Amo il genere, quindi ho letto spedita, incuriosita anche dalla trama, non ho mai avuto la convizione di trovarmi di fronte ad un romanzo scontato e più andavo avanti e più tutto si faceva coinvolgente ed insolito, non è stata la solita storia d'amore, eh no qui si va ben oltre, oltre alla morte, oltre alla rinascita, quella che avrà il nostro protagonista Anthony, una seconda chance, che cambierà la sua vita in modo radicale. Ma anche l'affetto dell'amicizia, quella vera che ti rimane nel cuore e te lo stritola o te lo riempie quando meno te lo aspetti.

 Il dolore per la perdita di un caro amico si fa forte in Anthony anche se all'inizio non ricorda, non sa perché non si trova nel suo corpo, vaga spaesato, ma incontrerà Prudence, una ragazza testarda, con mille complessi, che smuoverà qualcosa nel cuore di Anthony, perché lei farà di tutto per allontanarlo, ma lui non sa spiegarselo, è bellissimo, tutte le ragazze cadono ai suoi piedi, non ha mai faticato per ottenere quello che vuole, perché lei invece lo respinge? E perché si trova in quella casa, cosa non riesce a ricordare?

Prudence sarà la tramite di molte anime, le attira come una lampada attira le falene, aiuta  quelle che non trovano la giusta via, un "dono" speciale tramandato dal nonno, ma che lei non accetta del tutto, ma ben presto, capirà che lei non ha una maledizione ma bensì una forma d'aiuto per chi non accetta di seguire la luce e si perde.

C'è anche il cattivo della storia, che non può mancare, un'ombra, con sete di vendetta e pronta a distruggere pur di ottenere quello che vuole. Manipolatore e creatore del caos, brama il buio e cerca in ogni modo di spengere per sempre la luce che aleggia intorno ai protagonisti, che dovranno combattere uniti, anche a volte con aiuti magici.

 A fianco a Tony e Prue non può mancare una figura amica che veglierà su di loro come loro custode, un altro filo che non si è spezzato neanche con la morte, Theodor, il nerd della storia, carino con il sogno di diventare medico, ma il destino, a volte ingrato, ha deciso di dargli un altro compito.

La scrittura di Nicky è molto fresca, semplice, crea intrecci per sdrammatizzare anche la scena più triste, come per dire non tutto è perduto, anche le prove più dure donano una lezione positiva per prendere la vita di petto e non crollare davanti alle difficoltà, perché Prue fa così, anche se si isola con i suoi problemi prende sempre la vita come viene, ha solo bisogno di qualcuno che la spinga ad avere più fiducia in se e in Anthony trova la sua metà perfetta. 

Ogni personaggio a modo suo crea un legame con gli altri, con armonia e senza prevaricare, devo dire che una volta finito mi sono mancati un po' tutti, so che è in lavorazione uno spin-off,  i protagonisti questa volta saranno Lucy e Jack (sorella e amico fraterno di Anthony), sono molto anziosa di leggere cosa ci regalerà di nuovo Nicky.

Buona lettura,








Nessun commento:

Posta un commento