30 giugno 2022

LA RUBRICA DELLE EMOZIONI - QUATTRO CHIACCHIERE CON: - "Nicky Scarlett"

 



Ciao Anime Belle oggi torna con un nuovo appuntamento "La Rubrica delle Emozioni - Quattro chiacchiere con gli autori"

Oggi è nostra ospite un'amica: Nicky Scarlett.

La nostra Nicky oltre che a far parte del team blog è anche un'autrice.

Suo è il  paranormal romance "Il Legame"  edito  Collana Floreale – Flying Book (Pubme) , che ho avuto il piacere  di leggere e recensire.





Ciao Nicky raccontaci un po’ di te...

Ciao Flavia, intanto grazie per questa bellissima opportunità. Nicky, come ben sai, è uno pseudonimo, un po' un modo per dividere la vita privata da quella che ho deciso di intraprendere come autrice. Sono una gran sognatrice, lettrice compulsiva, amante dell’arte in tutte le sue forme. La mia parola d’ordine è allegria, cerco di affrontare tutto con un sorriso, che sia una piccola o grande sfida e amo di conseguenza le persone che ti regalano sempre un sorriso.


Cosa significa per te scrivere?

Scrivere per me significa essere libera, forse anche per questo ho scelto uno pseudonimo. La libertà ancora oggi ha un prezzo alto, soprattutto quando sei un’autrice e tratti determinati argomenti


Hai un posto particolare dove scrivi?

Dove capita, l’importante è che ci sia silenzio in sotto fondo e la musica nelle orecchie, una melodia specifica per ogni capitolo.


L'ispirazione è improvvisa o hai un tuo metodo per trovarla?

Nessun metodo particolare, mi faccio trascinare da ciò che sento e vedo e la mente parte per la tangente. Mi è capitato di vedere un video su YouTube e immaginare il prossimo libro, lascio che accada in qualsiasi momento.


Come è nata l’idea di questo libro?

Una bella storia da raccontare. È stato un sogno, che si è ripetuto più volte. Inizialmente non ho dato peso , in fin dei conti quanti sogni facciamo. Poi la necessita di portare su carta quanto vedevo nei sogni è stata irrefrenabile. Una mattina mi sono alzata e ho iniziato a scrivere. Se dovessi credere a queste cose direi che la mano è stata guidata da qualcuno, anche perché non immaginavo come primo libro , di scrivere un paranormal romance.


Quanto è stato difficile portarlo a termine?

Ci sono stati momenti in cui ho pensato di mollare tutto. “In fondo (pensavo) chi vuoi che ti prenda in considerazione? Ci sono autrici molto più in gamba e rodate di me”.

Grazie soprattutto a mio marito, ho deciso che lo avrei portato a conclusione… ma mancava la fine, l’epilogo…Poi, ricordo ancora come se fosse oggi, il 19/08/2021 un altro sogno … questa data ha decretato la parola fine sul mio paranormal romance. Il mio sogno raccontava la conclusione del mio libro.


C'è uno dei tuoi personaggi che hai fatto fatica a lasciare andare, una volta finito di scrivere il libro?

Sono molto legata ad Anthony e Prudence. Prudence, in particolare, ha molto della sottoscritta, ma chi non riesco a lasciare andare è Theodor. Lui è la rappresentazione di tutto ciò che nella vita va fatto senza perdere tempo, perché non sai il domani cosa ti riserva.


Che sensazione si prova dopo aver scritto un libro?

Non una, tante. Ansia, paura del giudizio di chi legge. Arrivi a un certo punto in cui, quella che senti è adrenalina allo stato puro. Non so come mi sono sentita, era un mix di emozioni talmente fitto che non sono riuscita a distinguerle una dall’altra.


Quali sono i tuoi autori di riferimento?

Oh, non ne ho uno in particolare. Ho le mie autrici preferiti, alcune si accomunano nel genere altre hanno un modo tutto loro.


Quale romanzo consiglieresti non tuo?

Grazie al blog emozioni imperfette ho avuto la possibilità di leggerne molti. Sicuramente la serie Johns Hopkins Medical Series, ma anche Listen to your heart anche questo un medical romance, In A Minor Key ( un altro bellissimo libro ) Collide: A tale of life, ice and love ( che mi è rimasto particolarmente nel cuore), ma non possono mancare anche quelli di Valentina Piazza come La scelta di Gabriel, o quelli ( come dico io ) fatti di poesia di Debora Fasola.


Libro cartaceo o ebook?

Questa è difficile. Il cartaceo rimane un classico, ma credo che solo determinati libri (parlo di quelli storici tipo la trilogia del Signore degli Anelli) vadano conservati in libreria. Ebook lo preferisco, anche per la vista ahaha.



Infine nel ringraziarti per la disponibilità l’ultima domanda: che libro stai scrivendo in questo momento? Puoi anticiparci qualcosa?

Sono due progetti che sto portando avanti in contemporanea. Il primo è uno spin- off del Il legame (manca davvero poco). Molto romance niente paranormal. L’altro progetto è più complesso. Un fantasy romance, ma qui ci vorrà un po' di più ho grandi idee in mente, tavole di disegno all’interno del libro , magia insomma un mix.


Intervista a cura di 




Nessun commento:

Posta un commento