13 giugno 2022

REVIEW PARTY: - "Rosa ma non Troppo" - di Priscilla Potter



 Rosa ma non troppo
 Priscilla Potter 
 Chick lit
 Self-publishing
 30 maggio 2022
 cartaceo, ebook





La notte di Natale alla porta dell’antiquaria Samantha Logan a Portland, nel Maine, si presenta la persona che meno si aspettava di rivedere. Da quel momento il passato della ragazza comincia a ripresentarsi in mille modi diversi, tanto che, per aiutarla, amiche e amici si trasformano in detective. Anche la sorella minore Celia, avviata alla carriera nel modo dello spettacolo, contribuisce nel complicarle la vita.

Ma a San Valentino avviene una svolta, tanto che Samantha, in preda al panico, è costretta a stilare una lista di obiettivi da raggiungere entro il mese di marzo.

Tra incendi, uomini innamorati, stazioni di polizia, scene esilaranti e strani regali, come un misterioso libro del poeta latino Orazio, la vita di Samantha imbocca finalmente la strada per la felicità.


Bentrovati cari lettori oggi vi parlo del romance di Priscilla Potter, Rosa ma non Troppo.

La storia è raccontata nel periodo Natalizio e nella festa di San Valentino, la protagonista la dolce Samantha Logan un antiquaria a Portland si ritroverà un giorno alle prese con la ricomparsa del padre che aveva abbandonato lei e i fratelli tantissimi anni prima, e la domanda che si pone Samantha è proprio perché lui sia tornato dopo tanto tempo a bussare alle loro porte, così come se niente fosse, come se gli anni passati non avessero avuto un vuoto mai colmato. Facendo le sue ricerche sulla situazione arriva nel frattempo il giorno di San Valentino e compare James … e si ritroverà per la seconda volta a capire se lasciar andare pure lui o riprenderselo.

La vita della protagonista è colmo di domande e mistero, sono troppe le risposte che cerca e lascio scoprire a voi lettori se le troverà oppure no … Ho trovato in '' Rosa ma non Troppo'' una sfumatura di giallo che mi ha incuriosita parecchio. Scoprire se la dolce protagonista né venisse a capo oppure no, è stato un rompicapo che dovevo assolutamente sapere se venisse risolto, il mistero è stato un po' la madrina di tutta la storia, anche la ricomparsa del padre mi ha lasciato stupita, non capivo il perché e cosa volesse fino alla fine … 

L'autrice ha saputo creare dei dialoghi e dei personaggi davvero interessanti, un intreccio di situazioni ed emozioni che non hanno mai abbandonato le pagine. La sua scrittura è semplice, fresca e scorre velocissima. Ho trovato il personaggio di Samantha davvero interessante con una forte personalità, ha saputo gestire al meglio tutto ciò che la circondava...









Nessun commento:

Posta un commento