15 giugno 2022

RECENSIONE: - "Un fidanzato in affitto" - di Serena Timossi

 Titolo: Un fidanzato in affitto
Autore: Serena Timossi
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Blueberry edizioni
Data di pubblicazione: 13/05/2022

Autoconclusivo






David Bright gestisce una società di organizzazione eventi di successo a New York, ha più soldi di quanti gliene occorrano e trascorre ogni notte con una donna diversa.

April Taylor è spregiudicata, ama divertirsi ed è in perenne equilibrio tra lavori occasionali e uomini che si rivelano un completo disastro.

David è ostacolato da un padre spietato, che lo vorrebbe sposato alla sensuale ereditiera Susan Forbes. April è assillata da una perfetta madre inglese che disapprova il suo anticonformismo.

Quando entrambi si troveranno a Londra, un equivoco li costringerà a recitare il ruolo di un'affiatata coppia di fidanzati. Peccato che tra loro sia stato odio a prima vista, nonostante un'attrazione difficile da contenere per due tipi così passionali e istintivi...

Un manager dagli occhi blu e una disoccupata che sogna di diventare illustratrice in viaggio verso la campagna inglese. Sembra l'inizio di una commedia romantica, anche se entrambi non conoscono l'amore e rifuggono dalle sue complicazioni.

Nell'atmosfera suggestiva delle Cotswolds, pirotecnica di New York e romantica di Londra, tra ambiziose acquisizioni societarie, battibecchi maliziosi, segreti familiari, voli spericolati e una sfilata decisamente folle, David e April dovranno fare i conti con la loro paura più grande: innamorarsi!

Ciao a tutte anime belle,

è arrivata infine la calda stagione, mare, sole, relax e io aggiungo perché no, un ottimo libro da leggere sotto l’ombrellone sbirciando di tanto in tanto la tavola azzurra davanti ai nostri occhi. Vi consiglio l’ultimo libro dell’autrice Serena Timossi: "Un fidanzato in affitto". Una commedia romantica che, mi ha fatto ridere e sognare allo stesso tempo attraverso i due protagonisti al quanto singolari. 

David Bright, organizzatore eventi di successo a New York, ha più soldi lui di quanti se ne possano immaginare. Schiocca le dita, le donne gli muoiono praticamente ai piedi. Bello come un adone greco, con due occhi simili a zaffiri che ti scavano nell’anima, ogni notte una donna diversa, perché lui non crede nell’amore figuriamoci se può solo rivolgere le sue attenzioni a una sorta di bisbetica vestita in un modo talmente eccentrico da non passare inosservata. Il primo incontro si trasforma in uno scontro, d'altronde sono poche le persone che riescono a tener testa alla lingua tagliente di April Taylor.

April, che vive alla giornata, una mangiatrice di uomini. Soggetto maschile uguale a regole ben precise a cui attenersi, in fondo ha stilato un manuale dove al punto sei del decalogo, redatto ad arte, spicca “Non ti innamorare dei ragazzi sexy”. Oh ma il destino sa ben prendersi beffa di chi ripudia l’amore come se fosse la peggiore malattia esantematica esistente. David e April si trovano imbrigliati in un “fidanzamento per finta” … Ma la finzione quanto può essere considerata tale se pian piano il cuore inizia a battere e le farfalle impazzano nello stomaco? In ogni bella favola non dimentichiamoci mai del famoso cattivo con tanto di assistente siliconata… un padre che tutto può essere definito tranne tale. Mi sono molto limitata nella descrizione di questa commedia romantica, d’altronde, per mio principio, non amo rovinare la sorpresa quando invece si può godere a pieno di un bel libro dove la parola divertimento e risate accompagna ogni singola pagina.

Non conoscevo l’autrice, Serena Timossi, il suo libro, è quel romance che ti regala una spensieratezza e che stacca il cervello da tutti pensieri che giornalmente ci troviamo ad affrontare. Non è solo una commedia, è anche amore, tanto, e poi è amicizia di quella che ti trovi a desiderare, perché avere una spalla su cui piangere, una voce amica che ti consiglia o una che ti rimprovera fa sempre bene a quell’organo al centro del petto che non sta li solo per pompare sangue. Il tutto contornato da un senso dell’umorismo che ti strappa un sorriso anche nelle situazioni più tragiche che diventano comiche soprattutto quando un pappagallo di nome Jack Sparrow ti attribuisce epiteti nei momenti sbagliati grazie alla sua pseudo padrona che li sussurra quando il principe dagli occhi blu la manda fuori di testa. Ho riso, tanto. A questo aggiungete che l’autrice ha una padronanza della lingua italiana non indifferente, niente errori o refusi. Liscio come l’olio, il romanzo lo inizi e finisci senza nemmeno rendertene conto. L’alternanza in PoV, ti rende partecipe di tutte le trame mentali che i personaggi si costruiscono, con tanto di pensieri non molto casti e discorsi con la voce della coscienza che ti portano a ridere di cuore. Ho amato le reunion fra amiche, Chloe e Ella sono quelle compagne di vita che tutte noi sogniamo di avere, ma soprattutto ho apprezzato il vero significato di questo fantastico romance…. Tutti abbiamo un sogno nel cassetto, l’importante è, non dimenticare mai, dove abbiamo lasciato le chiavi per aprirlo. Vi lascio con due citazioni, di questa commedia romantica che mi ha regalato una serie di emozioni che sono sfociate in allegria pura, non un attimo di tristezza solo sorrisi.

Non puoi vincere contro la forza del mare (…) ma devi imparare a nuotare controcorrente e assaporare il senso di libertà che ogni bracciata ti regala”

E dal dolce Ethan che viene la seconda:

I veri amici servono a indicarti la strada quando siamo troppo ottusi per imboccarla da soli”

Meritatissime 5 stelle a questo romance che vi lascerà con il sorriso stampato sulle labbra, perché alla fine, è cosi la vita, se la si affronta con le labbra piegate verso l’alto assume i contorni di una favola.

A presto









1 commento:

  1. Grazie per questa meravigliosa recensione, mi sono emozionata ❤️ Serena

    RispondiElimina