06 giugno 2022

RECENSIONE: - "Tutto in una notte" - AA. VV.




Titolo: Tutto in una notte

Autore: AA. VV.

Editore: Self-published

Data pubblicazione: 23/05/2022

Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited


TRAMA:

Pensi mai a cosa potrebbe accadere in una sola notte? Pensi mai a cosa succede altrove mentre tu sei accoccolato tra le braccia di Morfeo? Al perché la tua migliore amica abbia un bicchiere di vino rosso in una mano e una sigaretta nell’altra, a cosa sta combinando tuo figlio ormai adolescente, fuori con gli amici? A cosa sta pensando il cassiere del market sotto casa, in cosa si è cacciata la ragazza che hai incrociato per la prima volta questa mattina mentre facevi jogging?

Ci hai mai pensato?


Undici autrici e dieci racconti.

Dieci storie per scoprire cosa può accadere in una notte.



Autrici e genere racconto:

Arianna Colomba: fiaba dark

Cristina Rotoloni: suspense

Enrica Ruffa: urban fantasy

Keja Galli: urban fantasy, young adult

Krisha Skies: urban fantasy

Kyra Synd: mafia romance, distopico

Lara Cialdini: paranormal, new adult

Marta Mancinelli: romance

Paola Serra e Tery Veins: mistery romance

Thamara Medici: thriller



Cari lettori oggi vi parlo di una serie di racconti scritti da undici autrici, per dieci racconti, i vari generi sono misti, troviamo la fiaba dark, urban fantasy, romance, thriller, mafia romance il mio preferito e molti altri ....

Il mistero ricorrente è '' Cosa può accadere in una Notte '' ... e ti ritrovi lì a riflettere sul perché di questa frase e titolo '' Tutto in una Notte'' cosa abbia a che fare con le storie raccontate. 

Tutte a modo loro mi hanno incuriosito, quella che ho amato di più è stata quella dell'autrice Kyra Synd, mafia romance-distopico, che vi consiglio di leggere, non mi soffermerò sul racconto della storia perché va semplicemente letta ma sullo stile dell'autrice che anche questa volta mi ha lasciata stupita con la sua piccola storia, ogni volta riesce a farmi entrare in un mondo tutto nuovo e a farmi tuffare a capofitto in quello che leggo, la scrittura è sempre fluida e permette di leggere in totale tranquilla certo con le palpitazioni perché le sue storie sono tutto purché tranquille ....

Non credevo che questi racconti mi facessero provare la loro mancanza una volta finiti, mi hanno tenuto compagnia e tutti a modo loro hanno saputo rubare un pezzo del mio cuore.

Vi consiglio questa serie di racconti se volete passare delle orette in compagnia di generi sempre nuovi e non cascare mai nel banale, vi consiglio inoltre di leggerli la sera tutto avrà più gusto ..






Nessun commento:

Posta un commento