TITOLO: “Garnet” – Vol. 3
AUTRICE: Teresa Greco
GENERE: Romance contemporaneo, second chance, romantic suspance
SERIE: The Gemstone Series Vol. 3
AUTOCONCLUSIVO: Sì
DISPONIBILE SU: Amazon
EDITORE: Self publishing
FORMATI & PREZZI: Ebook e cartaceo – Prezzi N/D
Garnet Zelenko è un detective della polizia londinese con una figlia di otto anni. Questo è tutto ciò che Rubin ed Emerald Miller sanno di lui quando si presenta nelle loro vite, in cerca di risposte. Poco dopo scoprono che è anche il figlio perduto e tanto cercato dal loro stesso padre.
Garnet sembra un uomo irreprensibile, saggio, dedito al lavoro e con un profondo attaccamento alla famiglia.
Eppure nel suo passato c’è molto più di quanto si possa immaginare.
Il suo percorso a Londra è stato subito segnato dall’incontro con due donne diverse.
Megan, una sognatrice con una pasticcieria, timida, impegnata con il tipico ragazzo della porta accanto.
Sharon, una studentessa di legge alla ricerca di esperienze e amori travolgenti, che spezzino la noia della routine.
Una di queste ha occupato il suo cuore per quindici lunghi anni, anche quando le scelte sbagliate e la paura lo avevano portato a sposare l’altra. Ma spesso la vita può presentare sentieri ingarbugliati che ci conducono lontano dalla meta a cui siamo destinati. Tra incontri segreti, sensi di colpa e tradimenti, Garnet dovrà scavare dentro di sé per capire ciò che vuole davvero. Tuttavia, una grave tragedia renderà la situazione più complessa del previsto.
Inoltre c’è in corso un conflitto contro il capo degli Yardies che potrebbe spezzare il suo sogno di viversi il suo vero amore, proprio sul più bello. Riuscirà Garnet a vincere le sue incertezze e la guerra contro un criminale vendicativo?
Zalenko Garnet è un detective della polizia con una figlia di otto anni questo è tutto ciò che si sa di lui.
Garnet sembra un brav'uomo, serio, dedito al suo lavoro e ama la sua famiglia, eppure il suo passato non è così limpido come si pensa … Lui si trova a Londra e qui nella sua vita ci sono due donne, Sharon una studentessa di legge e Megan una pasticcera.
Una delle due ha occupato il suo cuore per un periodo lungo anche se ha sposato l'altra …
Ci saranno incontri, scontri, parole, sensi di colpa e tradimenti e una grande tragedia che renderà per Garnet le cose molto complicate …
Questa lettura è stata un continuo colpo di scena, avvenimenti abbastanza dolorosi da sopportare, non mi sono fermata un attimo ho letto tutto d'un fiato il libro e devo dire è stata un'ottima lettura.
Ho trovato la descrizione di Garnet molto curata, il suo temperamento mi è piaciuto tanto, l'essere legato alla famiglia ma con un lato oscuro sulle spalle, non mi spiegavo perché avesse passato tempo con una e sposata l'altra, poi ho capito le sue scelte e le ho comprese, il suo lato da poliziotto l'ho adorato mentre si occupava del vecchio caso venuto a galla che gli ha dato del filo da torcere...
Sharon e Megan le due protagoniste secondarie sono molto diverse tra di loro ma hanno saputo a modo proprio nonostante gli avvenimenti stare accanto a Garnet e fare parte della storia e renderla completa.
Lo stile coinvolgente dell'autrice mi è piaciuto molto, è stata una piacevole lettura, non resta a voi la scoperta, chi ruberà il cuore a Garnet tra le due ?
Vi consiglio questa lettura se amate i romanzi second chance con un pizzico di poliziesco .
Nessun commento:
Posta un commento