07 giugno 2022

RECENSIONE: - "Complici le Stelle" - di Giada Bertone





Titolo: Complici le stelle
Autore: Giada Bertone
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: new adult/ contemporary romance

Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 17 novembre
Pagine: 200
Serie: no Autoconclusivo: 






Noi carnefici e vittime di un impeto inspiegabile.
Noi acqua e fuoco, caldo e freddo. Ci completiamo, mentre vibriamo al suono delle stesse note.


Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento.
Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei.
E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?

Ciao care amiche lettrici, il libro di cui vi parlo oggi è:  Complici le Stelle di Giada Bertone.
 E' una lettura molto profonda che vede come protagonista Freya, una ragazza parecchio coraggiosa. Si dirigerà a Santa Monica subito dopo il diploma, d'altronde è il posto che sogna fin da quando era bambina e così fa, parte con la sua casa mobile. Una volta arrivata trova lavoro sulla spiaggia in un chiosco e la sua determinazione la contraddistingue, però c'è anche da dire che non si fida molto degli altri e c'è un lato nascosto, il suo passato che non vuole svelare... Incontrerà il bagnino Jason che potrebbe cambiarle le carte in tavola, dare una svolta alla sua vita. I temi trattati in questo romance sono diversi, troviamo l'amicizia, la perdita di una persona cara ma cosa fondamentale il rapporto famigliare e la sua importanza. La storia è ben raccontata e dettagliata, forse in molti l'abbiamo vissuta questa storia, la riflessione che vuole insegnarci è profonda e ci da modo di riflettere sulle seconde possibilità da dare a noi stessi e sull'importanza della vita. I vari personaggi sono ben caratterizzati e ognuno ha il proprio posto, la scrittura cattura dalla prima pagina, le varie ambientazioni mi sono piaciute tanto e le ho trovate tutte perfette e ben curate.

Vi consiglio questo libro e la storia d'amore che racchiude.










Nessun commento:

Posta un commento