13 giugno 2022

REVIEW PARTY - RECENSIONE: - "ANONYMA" - di Carmen Weiz





 Anonyma

Genere: Thriller poliziesco con un tocco di Romance 

POV:  1° persona - alternato

Casa Editrice: Edizioni Quest





Mai tirarsi indietro, mai temere e, soprattutto, mai dimenticare…

 

L’agente delle forze speciali svizzere Sophie Nowack sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua vita. Dopo i problemi affrontati durante la sua ultima missione, viene retrocessa di rango e costretta a prestare servizio come semplice poliziotta.

Quando il capitano Gerber, suo superiore, le offre la possibilità di tornare a lavorare sul campo, Sophie non ci pensa due volte. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che le cose potessero complicarsi in quel modo, specialmente quando Sarah, la sua più grande amica, si rivolge a lei per trovare alcune ragazze musulmane che sembrerebbero essere scomparse. 

 

Mentre Sophie porta avanti l’indagine ufficiale al fianco dell’agente Sven Engel, della polizia di Zurigo, continua anche a indagare sulle ragazze sparite nel nulla, aiutata dalla sua amica. Molto presto, l’indagine vedrà coinvolto anche l’agente Kieran Heizmann, trasformandosi in quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una tratta illegale di donne. Lavorando insieme, i due agenti verranno risucchiati nel baratro più oscuro dell'anima, dimostrando che l'umanità può macchiarsi di cattiverie senza limiti e, come una vera squadra, dovranno fronteggiare il male, che sembra superare ogni logica.

Quanto più Sophie si avvicina al cosiddetto “mondo delle persone normali” grazie alla terapia, più si rende conto che la fiducia sarà fondamentale per l’esito positivo della missione e che i sentimenti possono diventare, in pochissimo tempo, i suoi peggiori nemici.

 

Carmen Weiz torna con l’ultimo libro della serie Swiss Legends. Una storia capace di mostrare il lato oscuro dell’anima e di tenere incollato alle pagine il lettore, immergendolo nelle atmosfere tanto affascinanti, quanto tenebrose e sorprendendolo con un finale da togliere il fiato.

 

Un Thriller psicologico con un forte tocco di Romance che non lascia via di scampo al lettore. Riuscirà il Camaleonte a concludere entrambe le indagini o questa pericolosa missione determinerà la fine della sua carriera come agente speciale, nonché della sua stessa vita ? 

 

 

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia di leggere anche i precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell'innocenza” e “Adrenalina”.

Se desideri anche conoscere la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ''Unique.''

 

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a un pubblico sensibile.



Eccomi qui a parlarvi di una nuova avventura nata dalla penna incalzante dell'autrice Carmen Wiez, ormai entrata nell'elenco dei miei autori preferiti, con il suo stile inconfondibile e la sua scrittura chiara ed intensa riesce a raggiungere e toccare ogni mio nervo scoperto, rendendomi triste, sorpresa, meravigliata e felice, eh si perché ogni sua storia riesce a crearmi un tripudio di emozioni, quelle che poi una volta finito mi fanno esclamare e adesso, con un filo di nostalgia?!

Siamo sempre nella meravigliosa Svizzera, Sophie, agente speciale Nowack, si è ripresa dall'ultima missione, ma è stata allontanata dal campo, con il demone del dolore ancora presente ma il percorso di nuova terapia riesce a tenerlo a bada, fino a quando un episodio scatenante non riesce a spezzare la sua semirazionalità trovata.
Ritroviamo anche Kieran, e ben presto i due riusciranno ad estaurare un rapporto molto più profondo, i due si trovano ad affrontare un periodo buio e triste della loro vita privata, e saranno l'uno la cura dell'altra, qualcosa che non mi sarei mai immaginata, ma che sapevo sarebbe stato prima o poi raggiunta.
La cosa che amo di più in Carmen è il modo di far interaggire i suoi personaggi anche di altre serie, magari ci da un assaggio di quello che andremo a leggere dopo e questo non può che farmi piacere, infatti qui troviamo Sven Engel, uno dei ragazzi della famiglia Engel conosciuta anche nella serie Swiss Angel.
Nuove sfide, nuovi nemici e qualcuno che dal passato è pronto ad avere la sua vendetta, un susseguirsi di intensi pensieri e intensi sentimenti che scuoteranno di nuovo la nostra Camaleonte.
Sophie non è cattiva, sembra un osso, anzi un Asso duro, ma ha un ripieno morbido e vellutato che a volte la fa sacrificare per salavare gli altri, con conseguenze disastrose.
Ritroviamo tutti i suoi cari amici, e un personaggio nuovo, Zahira, la fidanzata di Sarah che le chiederà aiuto per delle ragazze scomparse, alcune ritrovate in malo modo e altre ancora introvabili e da li la sua voglia di scoprire, di investigare, con l'aiuto del suo amico Timo e di Kieran, che scopriremo in un volto nuovo, più profondo, più incupito da eventi inaspettati che gli porteranno sensi di colpa e attacchi sempre più strazianti.
Sono stata con l'ansia fino alla fine, una mano sul cuore e alcune lacrime che sono sfuggite al mio controllo e poi un piccolo sussulto, ogni volta sono sincera, aspetto un pochino a scrivere la recensione ed esternare quello che sento, perché i picchi di adrenalina vanno e vengono, specialmente leggendo i libri di Carmen, che ringrazio per questo nuovo entusiasmante romanzo.

Serie Swiss Legends

1. Unique

2. La bellezza del male

3.  La voce dell’innocenza

4.  Adrenalina

5.  Anonyma


Ricordami di me - spin off #1 (prossimamente )


1 commento:

  1. Carissima Flavia. Sono io che ti devo ringraziare per questa bellissima recensione. Ormai sono tanti libri che collaboriamo insieme ed è sempre un piacere leggere le tue parole.

    RispondiElimina