15 marzo 2023

Recensione: - "SPINNER" - di Chiara Castellano

 





Titolo: Spinner

Autore: Chiara Castellano

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Urban fantasy romance

Pov: 3 persona

Prezzo ebook: € 3,49 Prezzo cartaceo: 14,90

Data pubblicazione: 01 febbraio 2023

Pagine: 250 circa

Trilogia: sì Autoconclusivo: no

Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo

ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all'incontro con un giovane che lei sa di

conoscere ma non sa come: Phebo.

Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta

della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante

né lo sono le persone che l'hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il

dio del Sole.

Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali

conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?

Spinner è il primo capitolo di una trilogia urban fantasy che vi porterà fra le divinità

dell'antica Grecia.


…Ci sono anime che si rincorrono per l’eternità…

Credo che non ci sia citazione più giusta di queste per iniziare la recensione di SPINNER, un Urban fantasy romance creato dalle mani di Chiara Castellano.

Se siete appassionati di mitologia Greca, questo è un romanzo che fa per voi e badate non è la storia che tutti noi conosciamo, decantata da quei tomi di storia che confondevano il mito con la realtà. L’autrice è stata più che in gamba a creare un mondo nel mondo e lì, al confine fra Olimpo e Terra rinasce a nuova vita la storia di due anime che il tempo non ha saputo tenere lontane. Selene, una ventenne all’apparenza normale, con tanto di fidanzato trascorre la sua vita tranquilla, ma tutto cambia quando i suoi occhi incrociano lui, Phebo. Il passato si somma al presente generando una confusione tale nella fanciulla che ormai non sa più cosa è giusto o meno. E se tutto ciò che lei crede reale, normale, non lo fosse? Se i visi di chi la circondano in realtà non fossero altro che maschere atte a celerare la vera identità di chi lei chiama amici e fidanzato? Dei che tornano dal passato. Selene, accetterà tutto così come semplice spettatrice di quell’amore che un tempo ha scaldato il suo cuore?

Non ho altro da aggiungere sulla trama, sarebbe superfluo e non corretto perché SPINNER può essere solo letto, nella sua totalità senza lasciare nulla al caso, e soprattutto con la mente aperta di chi la mitologia la vede capovolta, ricostruita. Sono patita delle leggende dei miti che hanno creato, per ogni elemento della terra, un Dio pronto a custodirlo, e l’ho fatto, ho aperto la mente immaginando loro, esseri inarrivabili per l’uomo, così vicini a noi. Nei panni di poco più che adolescenti a vivere sentimenti e emozioni come solo una natura mista può fare. Una terza persona necessaria, perché il romanzo non è solo di Selene e Phebo e di tutti quegli dei che vi divertirete ad identificare perché cosi lontani dal prototipo a cui siamo abituati, eppure vicini, perché alla nostra stregua vivono come solo un umano sa fare. Mi sono divertita, innervosita parecchio e sono rimasta con gli occhi lucidi a quell’epilogo che ha aperto le porte a ciò che verrà dopo. E non vedo l’ora di leggerlo il secondo volume, i colpi di scena che non sono certa non mancheranno, i nuovi Dei che l’autrice rivoluzionerà, la battaglia per quella libertà in primis per i sentimenti, che vanno lasciati vivere a pieno, sia un essere umano o divino. Ecco, questo romanzo e un inno alla libertà, di quella che si può vivere non vincolati alle regole. Le cinque stelle sono meritatissime, in attesa del secondo romanzo che spero di leggere a breve.

A presto 




Nessun commento:

Posta un commento