07 marzo 2023

Recensione:- L'arte del Dramma (Brotherly Bond's Saga vol.4) - Sara Spagnolo

 



Titolo: L’arte del dramma (Brotherly Bond’s Saga vol 4).

Autrice: Sara Spagnolo.

Genere:Romance/ New Adult.

Pagine: 282.

Editore: Self Publishing, 2 febbraio 2023.

Formato disponibile: Kindle 0,99 € - Copertina flessibile: 12,00 €


Sono stato addestrato a proteggere le persone, mi sono ritrovato di fronte a scenari orribili durante gli anni in cui ho prestato servizio militare nei paesi a rischio, ma non ho mai perso la ragione nemmeno quando la vita di mia moglie si è dissolta davanti ai miei occhi e il suo cuore ha smesso di battere, trasformandola in una linea retta infinita, dopo un brutale attacco terroristico che l’ha resa un vegetale. Sono sempre stato in grado di mantenere l’autocontrollo e le emozioni a bada, come ti insegnano durante l’addestramento militare. Ma questo era prima che incontrassi di persona la donna più bella e dannata della città. L’unica che è riuscita ad alleviare il dolore della perdita che ha comportato la morte di Margaret. Lei è come un incendio indomabile, mi ha travolto con le sue ardenti fiamme che bruciano sulla mia pelle ogni volta che mi guarda o mi sfiora, con quegli occhi bisognosi di amore e attenzioni, mi uccide. Non posso darle ciò che mi chiede. Perché lei è la moglie di mio fratello e se c’è qualcosa che difenderò fino alla morte è la lealtà che provo per la mia famiglia e il legame fraterno. “Sì, sei bravissimo a spegnere incendi, William, sei il migliore della squadra, ma non riuscirai mai a spegnere le fiamme della passione che ardono dentro di noi ogni volta che i nostri corpi si sfiorano, anche solo per sbaglio”.


Ok, eccoci qui, all'epilogo della storia dei fratelli O'Connell... accidenti, è raro che io rimanga senza parole e questa volta… Wow… indicare l'ultimo romanzo Sara Spagnolo con un aggettivo e pressoché impossibile, non c'è stata un’emozione, ma più di una come i sentimenti che ruotano intorno ai tre protagonisti che ti hanno coinvolto dalla prima all'ultima pagina. Lo dico sempre io, tanto Sara quanto Denise, sono nate con la penna in mano, perché un conto è scrivere, un altro e farlo con cuore e anima insieme. L'arte del Dramma, dal titolo solo in parte si può intuire quanto il romanzo racchiuda, e non parlerò della trama, cosi imbrigliata di sentimenti a cui a stento sono riuscita a stare dietro, è stato come trovarsi sulle montagne russe dove la salita che precede la discesa e così carica di aspettative che quando ti trovi in alto appena riesci a respirare. Esemplare il lavoro di Sara che ha saputo dividere il romanzo fra un passato e un presente che sono cosi interconnessi fra loro da generare quel futuro che, tante volte, gli stessi protagonisti hanno faticato ad accettare. Sulle battute finali, mi sono sentita quasi impotente, ho chiuso il kindle e nemmeno mi sono resa conto del singhiozzo che sfuggiva alle mie labbra, perché quell'emozione è stata così forte, cosi descritta bene che è stato inevitabile che quella lacrima sia scena. Yacob e William due fratelli così diversi eppure così simili fra loro, proteggere chi amano a qualsiasi costo, anche se a rimetterci è un pezzo del loro cuore. Ruth, una donna che la vita ha più volte tentato di piegare, annientare, ma che ha saputo far fronte a ogni dolore anche quando a infliggerlo era quel genitore che avrebbe dovuto difenderla.

La descrizione in alcuni frangenti è stata cruda, ma necessaria per aprire uno sprazzo reale sulla fantasia, cosa che è stata amplificata dal PoV a tre, dove i protagonisti mi hanno raccontato di quei i loro sentimenti, quel modo di celarli, anche dietro una finta indifferenza, fino a che non è stato più possibile farlo.

"  cosi funziona l'amore. Quando lega due anime, quel sentimento dura in eterno"

Una citazione il cui significato lo comprendi a 360 ° solo sul finale, lo stesso che ti spezza il fiato.

Io non posso che complimentarmi con Sara, le cinque piume sono stra meritate sulla battuta finale di una serie che comunque rimarrà impressa e per la complessità dei sentimenti descritti e per quella realtà nuda e cruda che le sorelle Spagnolo amano mostrare, perché sì  esiste il lieto fine, ma la strada per arrivarci non è fatta sempre da un tappeto di rose.

A presto




 


Nessun commento:

Posta un commento