28 marzo 2023

RECENSIONE: - "Un’adorabile ragazza grassa" - di Priscilla Lovestone

 



Un’adorabile ragazza grassa

Priscilla Lovestone


La commedia romantica che ribalta gli stereotipi sul corpo delle donne 
Ironica e divertente, da leggere tutto d’un fiato! 
«E se l’uomo con i più intensi occhi verdi che tu abbia mai visto, si interessasse improvvisamente a te, una semplice ed insicura ragazza grassottella?!»
Emily odia il suo corpo, morbido e burroso, ed ha un baule pieno di vestiti che non indosserà mai. Tra relazioni sentimentali disastrose, appuntamenti da dimenticare, e una vita lavorativa non proprio soddisfacente, Emily ha passato la vita a sentirsi inferiore ed ha preso la cattiva abitudine di allontanare le persone per paura di essere ferita.
Ma cosa accadrebbe se l’amore la costringesse a guardarsi con altri occhi?!
Nico, il suo migliore amico fin dall’infanzia, è sempre pronto a correre da lei per asciugare le sue lacrime.
Ma un giorno, alla sua porta, si presenta un misterioso e tormentato uomo con gli occhi verdi più belli e strafottenti che lei abbia mai visto.

Non la solita storia della “bruttina” che diventa bella, ma la storia di una ragazza che si riscopre completa, meravigliosa, e perfetta, esattamente così com’è 
Priscilla Lovestone ci sorprende con un romanzo rosa, romantico e slow burn, che strizza l’occhio al movimento body positive. Una vera e propria storia d’amore per se stessi e per gli altri.



Pagine che ti abbracciano fin dal primo rigo, forse per il messaggio che lascia, forse per ciò che racconta, forse per i protagonisti e per la trama, ho amato e divorato questo romanzo, ho riso e riflettuto.

Per me è la prima volta che leggo un romanzo di quest’autrice ma devo dire che è brava, una penna leggera ma incisiva, una penna che permette al lettore di immedesimarsi e capire, e questo sinceramente in una lettura lo apprezzo parecchio.

Se dovessi partire dei protagonisti beh, vi dico che Emily è la ragazza che per colpa del suo fisico ha allontanato tutti per non soffrire per non essere ferita, e la ragazza che deve prima di tutto imparare ad amare se stessa per riuscire a ricevere amore e forse Nico il suo migliore amico, sempre accanto a lei è questo che forse vuole dirle ….ma per lei l’amore è David, in queste pagine si ritroveranno?

Non voglio spoilerare quindi vi consiglio di leggere questo romanzo ricordandovi che è fondamentale nella vita amare se stessi per riuscire ad amare ed essere amati, non per niente si dice che la storia d’amore più duratura nella vita è quella con se stessi!!!




Nessun commento:

Posta un commento