09 marzo 2023

RECENSIONE: - "The Spark of love - Il pezzo Mancante" - di Noemi N.

 



Titolo: The Spark of Love – Il pezzo mancante

Autrice: Noemi N.

Genere: Contemporary Romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 16 febbraio 2023

Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 300 circa





Isla Emerson ha venticinque anni e con la sua migliore amica Harper gestisce una piccola scuola di addestramento per cani da soccorso in mare a Miami in Florida.
È una giornata come tante quando, per una futile disattenzione, il suo appartamento va a fuoco e viene salvata, non senza il suo tentativo di opporre resistenza, da un aitante Vigile del Fuoco. Ma se quest’uomo fosse il pompiere, entrato nelle sue fantasie e ribattezzato “Mr. Gennaio”, comparso su un calendario di beneficenza acquistato dalla sua amica pochi mesi prima? Impossibile! Solo un modello di professione può essere così bello!
Matthew Evans, soprannominato Tamer sul lavoro, è un uomo di quasi trent’anni, tutto d’un pezzo e devoto alla sua professione che è anche una vera e propria vocazione: il Vigile del Fuoco.
Salvare le persone, per lui, è all’ordine del giorno, ma mai gli era capitato di dover portare via con la forza una stramba ragazza pronta a tutto pur di non dire addio alla sua collezione di Hello Kitty!
E se si scoprisse che sarà proprio lei ad addestrare il suo cane? E se si ritrovasse a venirle in aiuto offrendole una stanza in casa sua e a iniziare così una convivenza con una coinquilina tutt’altro che semplice da gestire?
Isla e Matt sono come due calamite e vivere sotto lo stesso tetto, anche se per soli due mesi, si rivelerà alquanto complicato. L’attrazione è tanta e cedervi sarà inevitabile.
Le complicazioni però non mancano: Isla con il suo doloroso passato che ancora la tormenta e con il quale dovrà fare i conti; Matt che non vuole più cedere all’amore per colpa di una donna che, forse, non è del tutto sparita dalla sua vita come pensava…
Riusciranno a trovare un punto d’incontro e a lasciar andare i fantasmi di un passato non poi così diverso? Esiste davvero quel pezzo mancante per ognuno di noi?
Perché si sa, basta una scintilla per scatenare un incendio e lo stesso vale per l’amore!




Sono stata chiamata a leggere queste pagine dal romanzo stesso, ho amato la cover prima di scoprire il contenuto, e per questo ringrazio la “mia Boss” che mi ha dato la possibilità di leggerlo immediatamente.

Ho amato i protagonisti, ho amato lo zampino del destino, ho amato la loro attrazione inevitabile, per questo ho divorato in poche ore ogni riga, poiché è difficilissimo staccarsi.

La penna dell’autrice per me è una garanzia, non è la prima volta che leggo qualcosa di suo ma devo dire che pur essendo delicata riesce a lasciare il segno.

I protagonisti sono Isla e ”Mr. Gennaio “ ovvero Matthew….lei addestratrice di cani, lui vigile del fuoco, si incontrano a causa di una disattenzione….e da quel momento che l’attrazione tra i due li lega e anche se succede di tutto e fanno di tutto per resistere, a causa di un passato ingombrante, il fuoco dell’amore non si doma, non si spegne…. Poiché l’amore è il pezzo mancante di ogni cuore, di ogni anima e di ogni vita!

Ammetto che anche se la lettura è terminata da poco, mi è venuta la voglia di rileggerlo, e per questo che l’ho consiglio a chi vuole innamorarsi e sorridere!





Nessun commento:

Posta un commento