04 marzo 2023

Review Party: La resa - Unlovable series. Vol. 3- di Chiara Cipolla

 






Titolo: La resa - Unlovable series. Vol. 3

Autore: Chiara Cipolla

Genere: Spicy romance

Editore: Self

Prezzo ebook: 2.99€

Prezzo cartaceo: 9.99€



Tutto sembra ostacolare la felicità e l’unione fra Olivia e Sebastian, anche loro stessi. Ma dove Olivia sa tirare fuori la tigre che è il lei, Sebastian saprà dimostrare una invincibile forza di volontà.

Quando però le avversità li faranno tremare e li colpiranno alle fondamenta, il loro amore sarà in grado di uscirne illeso?

Lei sarà capace di perdonare? Lui riuscirà a mettere da parte i suoi preconcetti? Insieme sapranno costruire qualcosa di nuovo e di importante?

Questa è la resa dei conti ma anche la resa dei sentimenti.


E siamo arrivate al volume conclusivo della UNLOVABLE SERIES, torna la bella Olivia accompagnata da Mr. Stark che ormai si è evoluto strakgranpezzodignocco e se il primo libro ha visto il punto di vista raccontato da Liv e il secondo è stata esclusiva di Seb nel terzo e ultimo romanzo, il PoV alternato fra i protagonisti lo rende reale, quasi a toccare con mano le vicende dei due che a lasciarvi con il fiato sospeso non ci impiegheranno molto. La loro è sempre stata una guerra, fatta di labbra che si incontrano, di corpi che si uniscono, di caratteri forti. La dolce Liv quando sfodera gli artigli non lascia molta possibilità di replica a Seb che ormai conscio dei propri sentimenti, non prova più a combatterli, ma cerca di capirli, ed è strano per uno come lui ritrovarsi geloso, in apprensione o incantato dalle movenze di una ragazzina che ha abbattuto quei muri di cui si era circondato negli anni. Ma l’amore come la vita non è una strada in discesa. La resa non è solo Liv e Seb, si scoprono tutte quelle carte rimaste coperte nei primi due volumi, e se questi mi avevano affascinato, il terzo mi ha letteralmente conquistato, perché i sentimenti vengono messi a nudo, perché ti trovi a capire finalmente cosa gira nella mente di un uomo come Seb davanti all’amore e il PoV di cui vi parlavo, amplifica tutto ciò rendendo un suono unico quel sentimento che fa battere il cuore dei due. Ho sempre amato i personaggi di Chiara, quell’ironia che puoi avvertire in ogni sua pagina che il romanzo non te lo fa per nulla pesare, ma divorare, perché lei è esattamente come i suoi protagonisti che, anche nelle situazioni più disperate, si trovano a sorridere. Davvero non si può dire di più perché si rischierebbe lo spoiler e non può essere nemmeno contemplata una cosa simile perché si perderebbe la magia con la quale si affronta La resa. In una delle tante interviste Chiara ha detto: “Seb, nasce in un momento di rabbia”, ma quella rabbia lei l’ha convertita in amore, risate, e alla fine, anche se più e più volte vorresti averlo davanti Seb solo per prenderlo a pugni, ti ritrovi ad amarlo e a dire “E ora?”

L’ho detto anche nelle precedenti recensioni, un altro personaggio che mi ha conquistato ed è stato Patrick, il migliore amico di Sebastian, quello che l’avvocato  lo fa in primis con lui, che la verità gliela sbatte in faccia sempre con il sorriso , ma lo fa, e lui come Finn, come le famiglie dei protagonisti completano il quadro che mette la parola fine a questa serie che sta conquistando le lettrici e non solo per lo Spicy che si può trovare fra le sue pagine , un romanzo non è fatto solo di quello, ma soprattutto per il sentimento che si sente in ogni sua parole,  e le cinque piume sono davvero indicative per un libro che ne vale molte, molte di più. Complimenti all’autrice che ha saputo, anche in questo caso, dar vita a un connubio perfetto di amore, suspense e ironia, un mix che vi lascerà con un lungo sospiro, nell’epilogo di questa “rocambolesca storia d’amore”.

 A presto





Nessun commento:

Posta un commento