18 marzo 2023

RECENSIONE: - "ABYSSUS" - di R. Emy






 "ABYSSUS" - di R. Emy

Genere: Fantasy

Editore: Amazon

Anno: 2022
Pagine: 88


Prezzo
: 0,99€ e-book | 5,05€ cartaceo | Gratis con Kindle Unlimited

Era stata marchiata con il simbolo dei reietti.
Voleva vendetta per la morte di sua madre.
Doveva solo impossessarsi dell’anima del primogenito di Nettuno e ottenere così il Tridente. Un gioco da ragazzi.
Tuttavia… non poteva mettere a tacere il suo cuore.

Eccomi a voi, oggi vi parlo di un breve fantasy: Abyssus dell'autrice R. Emy, che ho già avuto il piacere di leggere in passato.
Cris è un tritone, ma non comune, è il primogenito del Dio del mare, quindi con poteri più potenti degli altri e il suo rango reale impone un comportamento impeccabile.
A causa della sua ultima trasgressione alle regole del popolo marino, viene messo in punizione da Nettuno, due anni senza i suoi poteri e in esilio sulla terra ferma, costretto a vivere a Namnha City senza mai poter toccare l'acqua del mare.
Il tempo passa ormai si è abituato alla vita di comune umano, ma sente la mancanza dei suoi amici fratelli Mack e Giveon e di sua madre. Deve solo pazientare e far trascorrere un altro anno senza avere nessun contatto con il suo mondo.
Lavora in una tavola calda sulla spiaggia e un giorno viene assunta una nuova ragazza, Kirsten, bella, con lunghi capelli rossi e un bel caratterino.
Tra i due si instaura subito una forte attrazione, non sanno spiegarlo neanche loro, ma una forza invisibile li spinge uno tra le braccia dell'altra. Entrambi con un segreto ed entrambi pedine di un strano destino.
Un racconto Fantasy breve ma vivace dove l'amore, a volte pepato, fa da protagonista.
Con un finale emozionante e che fa capire che l'amore è la medicina giusta per ogni cuore anche pieno di rancore, il perdono fa veramente miracoli.
Lo stile dell'autrice è coinvolgente, la sua scrittura è fluida e con piccoli colpi di scena che movimentano la trama. Una bella avventura, con l'unica pecca di essere finita troppo in fretta. Spero di leggere in futuro altri lavori di R. Emy che ha una penna fresca che non stanca e che sicuramente sarà capace di regalare altre storie ai lettori che amano il mondo fantasy.





Nessun commento:

Posta un commento