06 marzo 2023

RECENSIONE: - "Complici le stelle" - di Martina Ferrari






Titolo: Complici le stelle

Autore: Martina Ferrari

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary romance

 Complici una notte stellata in cui passato e presente si incrociano, un'improvvisa eredità e un celebre capolavoro di Gustav Klimt avvolto nel mistero, può succedere di tutto, ad esempio innamorarsi.


Sofia, per gli amici Sofi, ha trentacinque anni, una carriera brillante, un bell'appartamento in centro a Milano e ogni giorno sulla casella di posta inviti a decine di eventi. Per essere veramente felice le manca però qualcosa.
Un incontro ad alta quota con Andrea - avvocato con la passione dell'antiquariato, ma soprattutto il suo primo amore – sarà solo l'inizio di una serie di eventi inaspettati ed enigmi da risolvere.
Tra tenerezza e imbarazzo, fraintendimenti, ironia, grandi emozioni e un pizzico di suspense, riuscirà Sofi a dare una svolta speciale alla sua vita?
Tra le vie di Milano, le montagne del Piemonte, una misteriosa villa sul lago Maggiore, l'isola di Minorca e una romantica dimora fiorentina seguiamo i suoi passi per scoprirlo.



Non so spiegare esattamente il motivo ma questo romanzo mi è piaciuto immediatamente…. L’ho trovato romantico, entusiasmante, con la giusta ironia è riuscito ad accarezzare il mio cuore portandomi a capire come nella vita puoi avere tutto ma se ti manca l’amore avrai sempre un vuoto da colmare.

Sofia, la protagonista è una bellissima persona, con una carriera che ha preso il volo, che non si tira mai indietro di fronte a nulla, complice un'opera d’arte, inizia un'indagine investigativa piena di suspense, che le permette di incontrare Andrea, avvocato appassionato di antiquariato ….e il suo primo e forse unico amore.

Pagine che ti permettono di sorridere e di riflettere, pagine che mi hanno dato la possibilità di ricordare perché amo leggere: conosco nuovi posti e nuove persone restando seduta, provo emozioni che mi legano alla storia e ai personaggi, e comprendo ciò che è fondamentale per poter vivere: Amare.




Nessun commento:

Posta un commento