08 marzo 2023

RECENSIONE: - "Per te che hai raccolto le mie stelle" - di Chiara Balzaretti




Titolo: Per te che hai raccolto le mie stelle

Autore: Chiara Balzaretti

Editore: Literary romance edizioni

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 13 gennaio 2023

Serie o romanzo autoconclusivo: Autoconclusivo




Heikki ha un animo tormentato; ha da poco perso il suo migliore amico Jaakob. È il leader dei Broken Mirrors, una delle band più famose finlandesi, ma nulla più gli importa. Tuttavia, una sera qualcosa cambia: le stelle in cielo sono più luminose. Pearl entra nella sua vita e la stravolge…
Davide suona per le strade di Roma, lo fa per vivere, per sopravvivere a una vita che non gli ha mai regalato nulla. Dopo aver partecipato a un talent show inglese, è ingaggiato come voce dei Broken Mirrors.
Le vite dei tre protagonisti si legano grazie alla graffiante voce di Davide, ma non solo: Pearl, come un angelo comparso all’improvviso in una sera come tante, si rivela quella perla rara e preziosa che con infinita dolcezza farà brillare di nuovo gli animi di Heikki e Davide.

Con una prosa ricercata e diretta, Chiara Balzaretti fa rivivere le sensazioni dei due protagonisti, stando attenta a lasciare accesa quella luce di speranza che Pearl porta con sé.


 

Tre storie

Tre protagonisti

Tre vite sconvolte.

Raccontate in pagine che ti attirano e ti fanno rendere conto di come la vita sia importante nonostante tutto .

Pearl che sconvolta da un lutto non riesce più a capire cosa fare della sua esistenza,Heikky non riesce a reagire,non riesce quasi a respirare da quando il suo migliore amico è volato in cielo, l’angoscia lo lega e neanche la sua amata musica riesce a liberararlo e in ultimo
abbiamo Davide,lui vive di stenti sembra che tutti non si ricordano più di lui.

Tre vite difficili che hanno un comune denominatore la solitudine,la sofferenza, ma insieme impareranno che la vita merita di essere vissuta, è un dono, e saper guardare le stelle e raccogliere i pezzi, potendo fidarsi finalmente si qualcuno porta una nuova luce.

Un romanzo che non nego mi ha rattristato ma mi ha anche ricordato che i pilastri della vita sono l’amore e l’amicizia.




Nessun commento:

Posta un commento