03 marzo 2023

Recensione: - "Mad love" - di R. Holmes

 



Titolo: Mad Love

Autore: R. Holmes

Editore ‏ : ‎ Royal Books Edizioni

Genere: Contemporary romance

Lunghezza: 270  pagine

Uscita: 14 febbraio 2023

Formato: Ebook  € 3,99 ; 

Finale: standalone


Il mio cognome era rispettato a New Orleans. Ma per me… per me era una maledizione.

Alta società. Aspettative. Denaro. Politica.

Tutto ciò che disprezzavo.

Inganno. Distruzione. Corruzione.

Ditene uno qualsiasi, la mia famiglia ne era colpevole.

Il trono di mio padre era stato costruito sulla menzogna.

La nostra famiglia era il simbolo della finta regalità.

Poi, mi sono innamorata del ragazzo che veniva dalla parte sbagliata del reame.

Più eravamo duri a cadere… più velocemente ci siamo schiantati e bruciati.

Cinque anni fa me ne sono andata e ho lasciato mio padre in balia delle sue ricchezze.

Ma ora sono a casa, nella stessa città da cui sono fuggita, faccia a faccia con l'uomo

 che ha distrutto il mio cuore.

Bentrovate anime belle, eccoci con una nuova recensione. A fare da protagonista questa volta è l’autrice R. Holmes, con il suo Mad Love, letteralmente Amore pazzo. Inizialmente non capivo il senso di questo titolo, ma già dalle prime pagine è diventato sempre più chiaro come, un amore così intenso come quello fra Ambrey e Grey possa sfiorare la follia, soprattutto se a dividerli e un cognome, la corruzione che l’accompagna e quel genitore che invece di proteggere una figlia tende a soffocarla. E, di quell’amore rimane ben poco se i due protagonisti vengono divisi ognuno convinto che l’altro abbia mancato in qualcosa. Un addio che spezza l’anima riduce il cuore a brandelli, un amore dove rimangono ricordi che il tempo non sbiadisce anzi rafforza, quando poi a tenerli in piedi è quel senso di abbandono, quella consapevolezza che il troppo amore ha portato entrambi al dolore. E tutto sarebbe rimasto così se il karma, destino, o semplicemente quel disegno che tutti abbiamo non li avesse di nuovo messe di fronte, una all’altra, cinque anni dopo e con quei rancori e dolore che Gray ha impresso sulla sua pelle come un tatuaggio indelebile che racconta la sua vita. E Ambrey si ritrova un uomo davanti che ha trovato qualcosa a cui aggrapparsi per non sprofondare nell’oscurità, una bambina di cui la stessa che Ambrey dovrà seguire come psicologa…

Un libro dalle mille sfumature, dove il contorno alla storia dei due assume il termine di amicizia, perché molto spesso la spalla, il conforto viene dato più dagli estranei che dalla famiglia, la stessa che ognuno di noi non sceglie. Un uomo devastato, una donna ferita, eppure il senso di attrazione dei due viene espresso così intensamente che quasi ti pare di avvertire l’aria sfrigolare attorno a loro, perché Gray e Ambrey sono due calamite, due micce che esplodono non appena si trovano vicino, e quel senso paterno che si porta dietro Gray è stato di una dolcezza assurda, un uomo grande e grosso che si piega alla sua piccola ragazza, quella che gli ha dato la speranza di andare avanti quando il mondo crollava. Donna forte Ambrey, che non si è piegata alla corruzione di un genitore, che ha realizzato il suo sogno senza mai dimenticare l’uomo che la malvagità di un altro le ha voluto portare via. Lui che per non dimenticarla ha impresso su una tela il suo volto, quello di una ragazza spensierata che ride nonostante tutto.

Il linguaggio in PoV poi la ciliegina sulla torta perché davanti alla distruzione e la rinascita solo la persona che la vive ne può parlare. L’autrice è stata incredibile nel descrivere situazioni che non portano alla solita storia d’amore, per nulla piatta ma un’altalena di emozioni che tu vivi proprio grazie alla scrittura fluida e ben articolata, con quell’ironia che il sorriso sulle le labbra te lo strappa, sempre. Non vedo l’ora di leggere la storia di quegli amici folli Bishop e Madison che ho amato, solo per il loro botta e risposta, solo per quel conforto che hanno saputo dare ai protagonisti.

Le cinque piume sono più che meritate a Mad Love che sullo sfondo di New Orleans, ci racconta di un amore che l’essenza stessa di questa parola. 

A presto





Nessun commento:

Posta un commento