28 marzo 2023

RECENSIONE: - "Il rituale della luna blu" - di Irma Ciciriello





GENERE: FANTASY

Un'adolescente e le sue quattro amiche risvegliano un'antica maledizione che collega Cassandra con il destino della dea Selene e il suo amato Endimione. Riuscirà Cassia a spezzare il maleficio inflitto alla sua ava dal dio Apollo nel giorno della Luna Blu?





 Cassandra, Bianca, Elisabetta (detta Sissi), Fiammetta ed Eloisa, sono cinque migliori amiche che si conosco fin da piccole e che vivono su un'isola, molto lontane dalla terra ferma.

Sissi decide di fare un incantesimo dal libro di sua nonna Cloe, ridendo scherzando, leggendo quelle parole iniziano a succedere cose strane.

Appena dopo l'incantesimo, sull'isola arriva una nave dove da essa scendono due ragazzi Victor ed Eddy.

Cassandra, già da piccola, aveva delle piccole visioni, aveva cercato di avvertire Bianca che i suoi genitori sarebbero morti in un incidente stradale ma, nessuno le aveva dato ascolto perchè era solo una bambina. Da dopo il rituale, il potere di Cassandra aumenta iniziando a farle vedere visioni sia del passato che del futuro.

Anche le altre sue amiche hanno dei poteri e parlano con nonna Cloe. Con un dolce sorriso, racconta che quell'incantesimo era un rituale per risvegliare le guerriere e che sull'isola c'erano cinque libri che i guardiani dovevano consegnare alle legittime proprietarie e solo la persona degna poteva leggerlo.

Quando Cassandra trova i diari di sua nonna, inizia a capire la maledizione derivata dal suo nome e cosa comportavano tutte quelle visioni. Lei e le sue amiche dovevano cercare quei libri e spezzare la maledizione prima del rituale della luna blu.

Libro scorrevole, storia avvincente, personaggi creati nei minimi dettagli con varie caratteristiche originali.

La storia ti immerge in questo mondo e ti prende nella lettura.

Tra sorrisi, battaglie e molteplici pianti, inizi a capire la storia che ti trasporta in un mondo fantastico di amore, magia, tradimenti e lotte.


Nessun commento:

Posta un commento