08 marzo 2023

RECENSIONE: - "Foxtails - I racconti di Mezzaluna" - di Raika Fallen



Titolo
: Foxtails 2: I racconti di Mezzaluna
Autrice: Raika Fallen
Casa editrice: Collana Starlight (PubMe)
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 8 settembre 2022
Pagine: 365
Formato kindle: 1,99€
Copertina flessibile: 17,00€

«Prima o poi dovrai fidarti di qualcuno».

«Mi fido di me stesso. E io mi basto per sopravvivere».

Casa Wilkinson Pelvymer è ormai diventata il luogo di ritrovo per Noah e i suoi amici. Se la ragazza ha deciso di fidarsi dei licantropi e della kitsune che l’hanno aiutata a comprendere e allenare la sua vera natura, lo stesso non si può dire di Rider. Sfuggente, tormentato e solitario, cela un segreto che a poco a poco emergerà fuori, rendendolo più pericoloso di quanto già non sembrasse. Ma Noah ha imparato a leggere nel suo cuore, può comprendere il suo dolore ed è l’unica che può provare a salvarlo da se stesso.
Dall’altra parte c’è Seth: un ragazzo sempre più simile a suo padre, un alfa dominante e sicuro di sé, che all’improvviso inizia a perdere il controllo, a essere irrequieto e imprevedibile. Se Noah deve fare affidamento sulle sue forze per andare avanti e non permettere alla sua fiducia di vacillare, il suo amico Dean, l’unico umano del gruppo, ha dalla sua soltanto la lucidità. Ma a volte, non serve avere grandi poteri magici per trovare una scappatoia…
Una vampira nascosta da un cappuccio rosso, tante domande e luoghi inesplorati ai confini tra il sogno e la realtà sono solo alcune delle sorprese che li aspettano. Nuove avventure li condurranno dritti nel covo dei vampiri, alla ricerca di una libertà agognata e di verità inaspettate.



Eccoci qui con il secondo libro della saga Foxtails - I racconti di Mezzaluna

Ho divorato questo secondo libro, con colpi di scena, intrighi e amori!

Anche se sono passate poche settimane, Noah si è evoluta mentalmente. Inizia a conoscere tutto sulle Kitsune e a fidarsi anche dei licantropi, si fa addestrare sia da Seth che da Raiden ma i suoi progressi saranno dolorosi, molti ostacoli le si parano davanti e dovrà prendere varie decisioni.

Raiden invece continua con ad essere una kitsune solitaria e tormentata da vari segreti. Questi segreti lo porteranno a doversi fidare di Noah e dirle la verità su di lui, su chi è e sul suo passato.

Questo libro è pieno di colpi di scena e maturazione di quasi tutti i personaggi: Seth e il suo segreto, l'evoluzione di Dean (migliore amico di Noah), Denton il cucciolo trasformato da pochi mesi, l'arrivo di Rune (che ho amato tantissimo) e anche Cara la vampira arrivata in città.

Ho apprezzato sia il cambio di scrittura (quando Rainer oppure Noah erano nel tunc somnia) sia la crescita e l'evoluzione (lenta ma decisa) dei personaggi sia principali che secondari.






Nessun commento:

Posta un commento