02 marzo 2023

RECENSIONE: - "THE GAME" Law in love Series Vol. 1- di Catherine BC

 


TITOLO: THE GAME – LAW IN LOVE SERIES 1

VOLUME: AUTOCONCLUSIVO

AUTORE: CATHERINE BC

GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO

EDITORE: SELF-PUBLISHING

DATA PUBBLICAZIONE: 15 FEBBRAIO 2023

PREZZO EBOOK: € 1,99 KU: Sì

PREZZO CARTACEO: € 12,00

PAGINE EBOOK: 218

PAGINE CARTACEO: 227


TRAMA

Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega? Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo volume della serie “Law’s in love”.

E' con "The Game" dell'autrice Catherine BC che si apre una nuova serie "Law in Love Series" dedicata agli avvocati dello studio legale  S.H.A.R.K Associated di Glaslow.
Il protagonista di questo volume è Scott Anderson che insieme al suo amico di sempre Logan, differentemente dalla famiglia decide di entrare in polizia, quindi non seguono le orme dei rispettivi genitori, pur avendo studiato per farlo.
Dopo un incidente in pattuglia Scott lascia la polizia.
Incomincia a lavorare per conto suo ma dopo la visita del padre decide di entrare nello studio fondato da quest'ultimo insieme ai suoi soci amici di sempre.
Lo studio è cambiato, rinnovato e Scott si trova quasi subito a suo agio, grazie anche a Thelma che non è solo una semplice segretaria, ma è come una mamma chioccia che conosce bene i suoi pupilli e veglia su di loro conoscendoli da quando erano piccoli. E le sue socie figlie dei vecchi soci, sono un gruppo di donne belle, molto brave nel loro lavoro e quando si uniscono fanno impazzire il nostro Scott, vittima a volte dei loro scherzi. 
Un giorno entra dalla sua porta Kenna una giornalista che è li per conto della famiglia del giocatore di calcio James Mcvoy e il suo cuore perde un colpo, da subito si sente attratto da questa ragazza.
Scott ha la fama di essere l'avvocato specializzato in diritto sportivo più in gamba, lui è istintivo, misogino e per nulla politicamente corretto, detto anche Scott - testa dura- Anderson. Non si è mai innamorato veramente, per lui esiste solo il suo lavoro.
Kenna invece è tumultuosa, a volte maldestra e  anche se non se ne rende conto, sensuale. E' molto più giovane di Scott, che trova troppo sfrontato per i suoi gusti, anche se i suoi modi sollecitano la sua curiosità e non solo.
Passano molto tempo insieme per raccogliere prove e testimonianze. La ricerca del giocatore scomparso li avvicina di più di quello che si aspettano.
Il loro cercarsi e stuzzicarsi è stata una gradevole carezza per la mia mente.
Lo stile di Catherine è coinvolgente, scorrevole e ironico al punto giusto, con il doppio pov che ci mostra i sentimenti e i pensieri di entrambi, ho apprezzato soprattutto le descrizioni dei posti da loro visitati dosati alla perfezione e i dialoghi che molto spesso mi hanno strappato una risata. 
La voglia di sapere sempre di più mi ha portato a leggere in poco tempo il libro, 
Un ottimo inizio per questa serie tutta da scoprire.









Nessun commento:

Posta un commento