18 marzo 2023

Recensione : - CONFLICTO - Una scelta, un destino (Vol.1) - di Angela J Luz




Titolo: CONFLICTO

Editore: Self Publishing

Genere: Paranormal romance (primo volume di una saga)

Data pubblicazione: 10.08.2022

Lunghezza: 560 pagine

Il secondo volume sarà disponibile entro maggio 2023

 
 L’Amore incondizionato e il Libero Arbitrio hanno il potere di trasformare circostanze che sembrano immutabili, destini già segnati e le vite di coloro che scelgono di infrangere Regole appartenenti a un ordine superiore.

Pascal aveva ragione: “Al cuor non si comanda”. E questo Alysia lo imparerà a proprie spese, solo dopo essersi imbattuta in Jonathan Cols e nel suo fascino oscuro, che le faranno smarrire il buon senso e la capacità di rispettare a pieno le Leggi appartenenti alla sua Stirpe.
È il 1999. Alysia Kasher è un’adolescente di soli diciassette anni con lunghi capelli biondi, gli occhi azzurri e la pelle tanto bianca da sembrare dipinta con il latte.
La sua è una famiglia numerosa, estremamente amorevole e avvolta da un grande mistero che pone diversi interrogativi sulla loro vera natura e sullo stile di vita che da sempre conducono.
Jonathan Cols è un giovane borioso di trent’anni, schiavo dell’ira e della lussuria. Alto, con occhi e capelli neri, e uno charme misterioso in grado di ammaliare qualsiasi donna incontri sul suo cammino, non sembra essere scalfito dalla necessità di avere una relazione stabile.
Un giorno, però, qualcosa cambia. Nell’approdare a Santa Luce con la sua famiglia, per concludere un affare importante, Jonathan incontra Alysia per caso. Gli occhi meravigliosi di lei gli fanno tremare l’animo, turbando la sua infallibile reputazione di seduttore seriale.
La natura di Jonathan e quella di Alysia non sono del tutto umane e sono segnate da profonde differenze, le cui radici affondano in due realtà totalmente opposte, in perenne contrasto tra loro. Tra i due, però, scatta qualcosa, e sarà proprio quel qualcosa a spingere Alysia verso l’oscurità che desidera inghiottirla, e ad attirare Jonathan verso la Luce che vuole invece redimerlo.
L’entrata in scena di una donna pericolosa, ossessionata da Jonathan, creerà disordine e divisioni. Malintesi continui apriranno baratri sempre più profondi tra le due Stirpi rivali.
Riusciranno i sentimenti che i due giovani provano l’uno per l’altra ad abbattere tutto ciò che andrà loro incontro per attaccarli e separarli?

Ho dovuto prendere un bel respiro prima di scrivere questa recensione, capita sempre quando mi trovo davanti a un romanzo che porta con sé così tante emozioni difficili da gestire. CONFLICTO dal latino confitto il titolo potrebbe trarre in inganno perché ti aspetti una sorta di battaglia e vista la cover tendi a immaginare qualcosa… Io l'ho intesa diversamente, perché diventa conflitto in un’anima, abituata all'oscurità, quando si trova davanti alla luce e a tutto ciò che questa riserva. È conflitto quello di un cuore che non è abituato a battere per amore riconoscere e tentare di ripudiare quelle pulsazioni che accelerano dopo un primo sguardo. C'è chi non crede all'amore a prima vista, si dice che due persone debbano conoscersi prima di amarsi. Io no, credo a quell'incrocio di sguardi che diventano coltelli nell'anima quando i tuoi occhi incrociano quelli di un’anima che riconosci come affine. Non parlerò della trama, perché una sola parola detta male potrebbe indurre a travisare ciò che questo romanzo è in realtà. Ho trovato questo paranormal superbo è soprattutto completo, le vicende del bel Jonathan e della dolce Alysia sono un contorno a quello scenario che va oltre i protagonisti principali imbrigliati in regole e fazioni che li vedono alle volte schiavi altre liberi. L'autrice è stata così in gamba da associare a ogni particolare evento uno stralcio un versetto appartenente al tomo più antico del mondo, la Bibbia.

La sua conoscenza sulle sacre scritture ha dato vita a una trama dove la vera guerra va oltre la luce e l’oscurità, ma si annida dove tutto è iniziata. Ognuno ha diritto a una secondo opportunità e capita che questa le venga concessa, sempre secondo quel disegno che ci viene consegnato alla nascita, attraverso ciò che è esattamente il tuo opposto. CONFLICTO è stato un crescendo, una marea di emozioni e sentimenti che ti senti tutto addosso, a partire da quel dolore che lacera l’anima di Jonathan, diviso fra ciò che è sempre stato e ciò che vorrebbe essere, quegli spilli acuminati che feriscono Alysia a ogni sguardo a ogni incontro con colui che dovrebbe stargli lontano. Ma si sa, le vie del Signore sono infinite, e l’amore puro, incondizionato esige sempre un prezzo alle volte alto altre meno. Sono rimasta affascinata dalla passione che ho solo intravisto nello scritto dell’autrice, ho avvertito tutto quello che lei voleva dare, quel pezzo di anima che chissà forse porta un dolore non ancora dimenticato, e allora mi sono trovata a pensare, forse vuole rendere immortale ciò che lei stessa ha vissuto, perché quando un ricordo non è mai tale gli si vuol dare voce scriverlo per renderlo vivo. La terza persona usata è stata azzeccata e necessaria perché il romanzo è fatto di tutti quei protagonisti che diventano perdine fondamentali nella scacchiera creata da Angela J Luz e io il secondo volume non vedo l’ora di leggerlo perché quel benedetto epilogo mi ha lasciata con il fiato sospeso oltre che con le lacrime agli occhi, perché nonostante il buio che avvolge i due protagonisti ciò che li lega va oltre, un filo a doppio nodo che inevitabilmente porterà delle conseguenze ma in fondo nella vita c’è sempre una scelta, bisogna fare solo quella giusta.

 A chi cerca un po' di speranza, a chi brancola nel buio dopo una perdita che brucia ancora sulla pelle consiglio di cuore questo paranormal solo per la serenità che l’autrice ha saputo trasmette con quelle parole che sono da ricercare in un altro libro, più antico, che canta la voce di Dio.

A presto 






 

Nessun commento:

Posta un commento