29 marzo 2023

Recensione: - "My Sexy Boss" - di Cory Moon

 



Titolo: My Sexy Boss

Autore: Cory Moon

Editore: Publishing Flower

Genere: Office Romance/ Erotico

Autoconclusivo: sì

Data pubblicazione: 15 settembre 2022

Lunghezza: 436pagine

Prezzo: ebook 2,70 € - cartaceo- Copertina flessibile 15,60- 

Copertina Rigida: € 18,00

Cosa succede se improvvisamente il tuo mondo viene scombussolato in un attimo, e non hai possibilità di opporti? Questo è quello che è successo a Zoe Prescott quando viene convocata dal suo nuovo capo, Demon Walker, che le propone di essere la sua segretaria per tre mesi, pena il licenziamento.

Nonostante la voglia di mandarlo al diavolo e alzare i tacchi sia alta,

Zoe accetta. D’altronde sono solo tre mesi, poi tornerà alle sue normali mansioni, si dice, ma ben presto scoprirà che dietro quegli occhi verdi si nasconde una persona che un tempo era tutto il suo mondo.

D’altro canto, quando si tratta d’amore, a volte la persona che ti protegge dalla tempesta è la tempesta stessa.

Un office romance che vi farà sognare, con il giusto pizzico di spicy che vi farà desiderare di scoprire il finale tra i due protagonisti.

 

Vi è mai capito, incrociando un paio di occhi di pensare “Io, questo lo conosco”.

È quello che accade a Zoe quando viene chiamata dal suo nuovo capo che ha deciso di sradicarla dal suo tranquillo posticino di lavoro per farla sua segretaria, pena il licenziamento. Zoe si vede costretta ad accettare, in fondo sono tre mesi, infondo, eppure quegli occhi verdi che la squadrano, scrutandole l’anima lei ha la netta sensazione di averli già visti, ma quel pezzo di vita vissuta non vuole proprio saperne di ritornare a galla. Forse perché il nostro cervello, tende a chiudere in un cassetto quei ricordi che possono in qualche modo farci male. Demon Walker, diventa croce e delizia per la povera Zoe, soprattutto nel momento in cui si renderà conto che chi gli è davanti è quella stessa persona che un tempo era il suo mondo.

Ok, non ho intenzione di togliervi il gusto della lettura con eventuali spoiler,  ma cosa troverete in questo romanzo?

La dolcezza di quei ricordi che si concretizzano in un'unica persona Demon. Il suo essere attento verso Zoe è qualcosa che raramente ti aspetti in un office romance dove il capo dovrebbe essere il tuo peggio nemico. Un’amica, Eve, che vorrei sinceramente io, con la battuta sempre pronta e con quel sorriso che ti lascia sulle labbra, ma ci sarà anche la tempesta perché molte volte un amore può divenire soffocante. Il linguaggio è in PoV, è sempre Zoe a parlare, lei con le sue serate Disney, con l’amore per gli animali, con quel senso di giustizia che la porta a difendere chi ne ha bisogno. Un unico neo ho trovato nella storia, in alcuni casi si è divagato troppo, soprattutto nella parte centrale che a mio avviso poteva essere molto più sintetizzata. Sempre secondo il mio umile parere, il dilungarsi mi ha per un attimo confusa, la storia fra i protagonisti è già un mix di sentimenti, ulteriori parole hanno fatto un po' perdere quella magia.

Tuttavia credo sia il primo romanzo di Cory Moon e le faccio i complimenti per la storia creata, per la delicatezza avuta anche nelle scene spicy e per la dolcezza che il suo D si porta dietro.

Le quattro piume sono meritatissime, con la speranza che l’autrice capisca che la mia vuole essere solo una critica costruttiva.

A presto 







Nessun commento:

Posta un commento